Solidarietà di Milazzo agli alluvionati di Messina

Solidarietà di Milazzo agli alluvionati di Messina

Solidarietà di Milazzo agli alluvionati di Messina

lunedì 02 Novembre 2009 - 15:59

Domenica 1 Novembre, la Parrocchia di S. Marco presieduta da Don Nunzio Abbriano ha voluto ricordare la tragedia causata dal nubifragio che si è abbattuto su Giampilieri e Scaletta proprio un mese fa’ .

Così, in collaborazione col Comune di Milazzo ha promosso una serie di iniziative che sono culminate nella celebrazione della santa messa officiata dal Vicario Foraneo Mons. Gaetano Modesto all’aperto, nello spiazzo davanti al palazzo comunale.

Sentita la manifestazione che ha registrato la presenza di molti fedeli e di tanti giovani che nella notte precedente hanno rinunciato a distrazioni varie per allestire la piazza idonea alla cerimonia. Sensibilità per l’iniziativa ha espresso Il gruppo del volontariato di protezione civile che con la sua presenza ha testimoniato l’azione di solidarietà pratica che sta vivendo.

E, sul significato di solidarietà, particolare attenzione ha dedicato Mons. Modesto “ …. Solidarietà è una declinazione della carità e non si può esaurire con un’offerta più o meno generosa ma significa condividere anche il disagio di chi soffre …. ” .

Aspetto ripreso a fine celebrazione da Don Nunzio che nei ringraziamenti finali ha lanciato un appello alla città di Milazzo affinché possa essere operativa e solidale verso i vari problemi sociali .

L’iniziativa della passeggiata in bicicletta per le vie della città e la vendita di beneficenza di piante ornamentali , offerte dai vivaisti, sono state le attività che hanno permesso di estendere la solidarietà e di impegnare questo fine settimana anche con musica e giochi per bambini .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED