Stage di studenti turchi all’Itis Majorana di Milazzo

Stage di studenti turchi all’Itis Majorana di Milazzo

Stage di studenti turchi all’Itis Majorana di Milazzo

martedì 03 Maggio 2011 - 08:52

Un mese a Milazzo per conoscere non solo la cultura siciliana ma anche l’offerta formativa e la didattica delle nostre scuole. Sedici ragazzi, accompagnati da tre insegnanti, provenienti dalla città turca di Kirklareli, sono da questa mattina ospiti dell’ITIS “ E. Majorana “ di Milazzo per seguire le attività didattiche della scuola partecipando in particolare ai corsi di informatica e telecomunicazioni.

Un’importante esperienza culturale realizzata nell’ambito del programma Leonardo.

”I ragazzi frequenteranno le lezioni per quattro ore al giorno – afferma Nino Pietrini che insieme a Federica Sottile è il tutor del progetto – al fine di acquisire quelle informazioni importanti in settore analoghi al loro corso di studi in Turchia”.

”Siamo ben lieti di essere una scuola “hosting” – ha aggiunto il preside Stello Vadalà – consapevoli che queste iniziative arricchiscono anche i nostri studenti. E’ importante il confronto e lo scambio di culture ed esperienze diverse e sono certo che in questi 30 giorni di ospitalità, offriremo il meglio ai ragazzi e ai docenti”.

La delegazione turca parteciperà – come sottolinea il prof. Alberto Vita (docente di elettronica e telecomunicazioni) anche a degli stage esterni che già il “Majorana” aveva in programma.

”Sicuramente una bella esperienza – ha detto la prof. Turca Karamel Cansu – siamo stati accolti bene, con entusiasmo e vedo anche i nostri ragazzi positivamente impressionati da questa esperienza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007