Una targa per Ilenia Andaloro, la giovane milazzese promessa del nuoto

Una targa per Ilenia Andaloro, la giovane milazzese promessa del nuoto

Una targa per Ilenia Andaloro, la giovane milazzese promessa del nuoto

martedì 01 Dicembre 2009 - 08:48

Il riconoscimento consegnato alla ragazza dall'amministrazione comunale di Milazzo

Il sindaco Lorenzo Italiano e gli assessori Santino Saraò (sport), Francesco Alesci (cultura) e Mau-rizio Cavallo (sviluppo economico) hanno premiato questa mattina nell’aula consiliare Ilenia Anda-loro, 11 anni, nuotatrice milazzese che è stata la prima ad aver attraversato a nuoto lo Stretto di Messina in soli 40 minuti.

Nel corso della cerimonia, presenti diversi consiglieri e i genitori della ragazza, è stato donata alla ragazza una targa realizzata dall’amministrazione comunale e una pubblicazione su San Francesco. Ilenia, da parte sua ha voluto consegnare agli amministratori una medaglia che ricorda i 25 anni di attività della sua società, la “Nuoto Milazzo Asd” guidata da Pippo Nicosia, altro recordman dello Stretto e riferimento della disciplina natatoria a Milazzo.

Il sindaco ha elogiato Ilenia Andaloro per l’impresa sottolineando come i giovani attraverso la pas-sione ed il sacrificio possano raggiungere risultati straordinari. “Questa città – ha aggiunto Italiano – ha necessità di poter contare sui suoi giovani quali risorsa vera e forte per assicurare un crescente sviluppo nell’ottica della modernità dell’azione amministrativa. E in tal senso guardiamo e guarde-remo in futuro con grande attenzione ai nostri giovani”.

Un plauso è giunto anche dagli assessori Saraò, Alesci e Cavallo che hanno parlato di “impresa straordinaria che è stata riportata dai maggiori mass media nazionali permettendo alla città di Mi-lazzo di avere una certa visibilità”.

Ilenia, visibilmente emozionata, ha ringraziato gli amministratori e auspicato di poter ottenere altre soddisfazioni in questo sport. Il suo sogno è quello di affermarsi a livello nazionale, cercando di i-mitare il suo idolo, Federica Pellegrini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED