Tosca chiude in bellezza l'anno giubilare monfortese

Tosca chiude in bellezza l’anno giubilare monfortese

Tosca chiude in bellezza l’anno giubilare monfortese

domenica 21 Dicembre 2008 - 01:08

Ha allietato per due ore gli spettatori

Si chiude in bellezza l’anno giubilare della comunità di Monforte S. Giorgio, con un filo di continuità tra debutto e chiusura, difatti l’inaugurazione lo scorso anno era avvenuta con il soprano Katia Ricciarelli.

Si chiude poi con la voce per eccellenza del giubileo, difatti Tosca nel giubileo del 2000 era stata scelta tra numerosi cantanti per dar voce all’inno giubilare.

Spettacolo suggestivo, accattivante ed emozionante, grazie anche alla magnifica cornice della Chiesa Madre che, illuminata solo in una piccola parte, ha tirato fuori la parte più bella di sé.

Il parroco, Padre Pippo Donia, seguito poi dal sindaco di Monforte, Nino Romanzo, hanno preparato il pubblico all’arrivo della cantante, esprimendo i loro pareri su quest’anno così importante.

Padre Pippo si è incentrato soprattutto su quello che è stato l’impegno spirituale della comunità, senza però dimenticare di ringraziare l’amministrazione e il Consorzio Eco Sviluppo 2000, presieduto dal sindaco di San Filippo del Mela, Giuseppe Cocuzza. Ha poi sottolineato il perché della scelta di Tosca, artista che spesso ha dato voce alla Chiesa e che si è esibita nelle più grandi cattedrali del mondo.

Il sindaco ha poi ribadito i ringraziamenti al consorzio e alle personalità presenti all’evento.

La cantante Tosca si è poi esibita nello spettacolo “Canti, canzoni e letture di pace-, accompagnata da Ruggiero Mascellino e Giovanni Mattaliano, incantando gli spettatori per ben due ore.

L’artista ha dato prova delle sue grandi doti canore, presentando pezzi suggestivi, di cui alcuni inediti, e in diverse lingue, tra cui inglese, spagnolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007