Via Manica, approvata dalla giunta la perizia di 165 mila euro

Via Manica, approvata dalla giunta la perizia di 165 mila euro

Via Manica, approvata dalla giunta la perizia di 165 mila euro

venerdì 12 Giugno 2009 - 13:43

A breve inizio dei lavori

La giunta municipale milazzese ha approvato la perizia redatta dall’arch. Giuseppe Bonarrigo per lavori urgenti in via Manica.

“Gli interventi – come si legge nella stessa relazione tecnica – avranno la funzione di costituire un valido sistema a salvaguardia del transito veicolare di tipo leggero, attraverso la realizzazione di due cordoli di salvaguardia ancorati a micropali opportunamente ammorsati nel substrato metamorfico”.

Il costo degli interventi ammonterà a 165 mila euro.

Nello specifico, tali soluzioni consistono nel restringimento della sede stradale in modo da costituire un senso unico alternato con transennature da collocare lato valle, in modo da garantire una sezione stradale 2,40 metri rispetto al ciglio stradale lato monte, e nella realizzazione di un cordolo in cemento armato, di salvaguardia, ancorato a micropali opportunamente ammorsati nel substrato metaforfico. Questi micropali sono spinti ad una profondità di 12 metri dal piano stradale e poi fissati col cordolo.

“Siamo arrivati a questa soluzione – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – dopo che è stato conferito a ditta specializzata l’incarico per l’effettuazione di indagine e prove geognostiche al fine di ottenere quegli elementi indispensabili al geologo per indicarci le linee progettuali per poter giungere all’apertura della strada e consentire il rientro a casa delle famiglie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007