Si terrà questo 23 febbraio la “passeggiata” per la prevenzione al cancro a Milazzo, l’appuntamento era stato rimandato per il maltempo
MILAZZO – Appuntamento con la prevenzione, questa domenica 23 febbraio. A Milazzo si terrà la “passeggiata” per la prevenzione al cancro, rimandata lo scorso 2 febbraio a causa del maltempo. L’evento si terrà dalle 9.00 alle 13.00 con partenza dal municipio di Milazzo.
Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’assessore ai beni culturali Lydia Russo, il cui obiettivo è di informare e sensibilizzare sulla prevenzione del cancro e sul sostegno ai pazienti oncologici. Alla realizzazione dell’evento hanno collaborato l’U.O.C. SPEM dell’ASP ME , il Centro Gestionale Screening dell’ ASP ME e l’U.O.S.D. Igiene Ospedaliera del Policlinico Universitario G. Martino di Messina.
Diverse le iniziative previste, tra cui consulenze specializzate e stand informativi. Prevista anche la possibilità di effettuare screening oncologici con pap test e mammografia.
