Milazzo e Barcellona, in comune degrado e sporcizia

Milazzo e Barcellona, in comune degrado e sporcizia

Santi Cautela

Milazzo e Barcellona, in comune degrado e sporcizia

Tag:

lunedì 03 Giugno 2019 - 15:29

Da Piazza Libertà a Barcellona a Piazza Nastasi a Milazzo: le due città più grandi della provincia condividono gli stessi problemi di degrado e inciviltà.

Il problema comune a Milazzo e Barcellona è sicuramente la gestione della raccolta differenziata. Sono tante le aree delle città più importanti della provincia di Messina – tra l’altro confinanti – ad essere abbandonate.

La zona industriale di Barcellona per esempio, la strada per Santa Venera e Maloto, versano entrambe in una situazione di perenne degrado a causa delle discariche a cielo aperto. Incuria e inciviltà anche al centro di Barcellona, a Piazza Libertà dove la locale fontana somiglia sempre più a una fogna. A Milazzo sono tante, troppe, le aree abbandonate, in prossimità per esempio dell’arenile, in spiaggia o anche in centro.

Tra le aree più colpite dalla denuncia sui social vi è sicuramente Piazza Nastasi, da sempre oggetto di atti vandalici e incuria. A questa si aggiunge il lotto dell’ex Pineta, a ponente. Si è poi aggiunta l’area del Capo – che dovrebbe essere riserva anche a terra – in riferimento alle tante discariche rinvenute in zona panoramica e poi risalendo fino al Borgo: discariche ed erbacce costituiscono infatti il volto di due città che vivono sempre più una condizione di “normale” degrado.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007