Proseguono gli interventi di riqualificazione presso l’ex asilo Calcagno di Milazzo, che diventerà Museo delle Tradizioni Marinare
MILAZZO – Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha effettuato un secondo sopralluogo presso l’ex Asilo Calcagno, dove procedono spediti i lavori di riqualificazione per la futura sede del Museo delle Tradizioni Marinare.
Prevista per quest’estate l’inaugurazione, con la partecipazione del ministro Nello Musumeci, che aveva concesso al Comune un finanziamento di un milione di euro per il progetto.
L’intervento prevede spazi immersivi, accessibili da via Mezzaluna, e una connessione tra i due piani tramite ascensore. Al piano terra, oltre alle sale espositive, saranno presenti spazi per convegni e l’area esterna sarà destinata a mostre e accoglierà il palischermo San Tommaso.
I prossimi step riguardano impianti, pavimentazione, infissi e illuminazione, per rispettare i tempi previsti e consegnare quello che l’amministrazione definisce “un nuovo simbolo di riqualificazione urbana”.
