Milazzo. Fine settimana dedicato alla letteratura: due gli appuntamenti

Milazzo. Fine settimana dedicato alla letteratura: due gli appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Fine settimana dedicato alla letteratura: due gli appuntamenti

Tag:

venerdì 30 Luglio 2021 - 14:57

Sono due gli appuntamenti dedicati alla letteratura, a Milazzo questo fine settimana. Temi centrali l'amore e il narcisismo. Ecco di cosa si tratta.

Milazzo dedica il fine settimana alla letteratura: due gli appuntamenti con gli autori. Nello specifico saranno presentati un romanzo e un saggio, entrambi accomunati dal tema degli amori disfunzionali, del narcisismo e degli amori irrazionali.

Sabato 31 agosto, alle 21.00 presso villa Vaccarino, sarà presentato il libro “Psycho killer” di Amy Pollicino. Un romanzo che racconta la vita del cinico Michele, da sempre abituato a sedurre per divertimento. Ma la vita di Michele subirà una svolta quando incontrerà una donna che aprirà le porte ad una relazione misteriosa e, a tratti, perfino onirica.

Domenica 1 agosto allo stesso orario, invece, si parlerà del libro “Innamorarsi di uno psicopatico” di Silvestro Lo Cascio. Uno studio in chiave psicoanalitica, accurato e profondo sulla sfera dell’amore patologico e dei comportamenti narcisistici che spesso caratterizzano queste relazioni.

Presenzieranno agli incontri gli assessori Francesco Alesci e Beatrice De Gaetano. Introdurrà i lavori il presidente di Aletheia, Bartolo Doria. Previsti, inoltre, gli interventi degli autori e dello psicanalista Benedetto Genovesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007