Milazzo. Foti interviene sul tema della scuola: le proposte

Milazzo. Foti interviene sul tema della scuola: le proposte presentate

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Foti interviene sul tema della scuola: le proposte presentate

Tag:

giovedì 03 Marzo 2022 - 07:30

Diversi i temi trattati dal consigliere di Milazzo, dall'abbandono scolastico al cyberbullismo sul quale si chiede un'intervento dal comune.

MILAZZO – Il consigliere comunale di Milazzo Antonio Foti interviene su diverse tematiche legate al mondo della scuola. Nello specifico si parla di abbandono scolastico, povertà educativa e cyberbullismo.

Gli interventi presentati

Per quanto riguarda le prime due tematiche, Foti ha presentato un’interrogazione all’assessore ai servizi sociali. Nel documento si chiede quali siano gli interventi programmatici e le iniziative per contrastare questi fenomeni, con particolare riferimento all’Avviso Pubblico dell’Agenzia di Coesione Territoriale.

Sui temi del bullismo e del cyberbullismo, invece, il consigliere ha voluto richiamare nei suoi interventi le Linee di orientamento adottate dal Ministero dell’Istruzione nel 2015, il Piano Nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e la legge 29 maggio 2017, n. 71.

L’obiettivo è di creare un tavolo di confronto in sinergia con il comune, le scuole, le associazioni e tutti gli attori locali legati agli ambienti scolastici così da ideare interventi e iniziative per contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

Il consigliere Foti ha commentato: «Sono argomenti più volte affrontati nel corso della consiliatura. L’auspicio è quello di poter compiere passi significativi su tematiche che meritano oggi, più che mai, una vera e reale programmazione ed il ruolo del nostro Comune risulta fondamentale nell’ottica di un coinvolgimento di una rete di soggetti istituzionali che possono portare avanti specifiche progettualità provando a migliorare la vita di tanti adolescenti a rischio isolamento e marginalizzazione e anche delle loro famiglie».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007