Milazzo, gazebo di FdI per la raccolta firme sulle elezioni anticipate - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, gazebo di FdI per la raccolta firme sulle elezioni anticipate

Santi Cautela

Milazzo, gazebo di FdI per la raccolta firme sulle elezioni anticipate

lunedì 26 Agosto 2019 - 11:06
Milazzo, gazebo di FdI per la raccolta firme sulle elezioni anticipate

Iniziativa congiunta di Fratelli d'Italia e Riva Destra a Milazzo: una raccolta firme per chiedere al Presidente Mattarella le elezioni anticipate.

Si è svolta ieri la manifestazione in piano Baele che ha visto insieme i deputati di Fratelli d’Italia e gli esponenti locali di Riva Destra – gruppo federato a FdI – per la raccolta firme sulle elezioni anticipate.

Una iniziativa che si è tenuta contemporaneamente in tutte le piazze italiane, per volontà della leader Giorgia Meloni la quale è stata la prima a chiedere le elezioni subito e lo scioglimento delle camere per poter dare la possibilità ai cittadini di esprimere il loro pensiero.

“Siamo sicuri – ha detto Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale – che il Pd e il M5S abbiano un grande conflitto di interesse per evitare il voto essendo in caduta libera nei sondaggi. Ma non possiamo permettere di mandare al governo una formazione senza alcuna credibilità che ha passato gli ultimi due anni a insultarsi. Cosa potrebbero mai garantire queste due forze agli italiani se non ulteriore incertezza e caos? Con la raccolta firme di Fratelli d’Italia vogliamo far esprimere direttamente il popolo su cosa è più giusto in questa fase. La partecipazione è stata notevole nonostante fosse una domenica di mare. Ma c’è tanta voglia di fermare questa prospettiva e dire al Presidente Mattarella che mandare all’opposizione le due forze – Lega e FdI – che in questo momento hanno la maggioranza dei consensi e che sono anche stati nella coalizione che le elezioni le ha vinte, è un ossimoro politico che non possiamo tollerare.”

“Grazie Milazzo! Anche nella nostra provincia la raccolta firme promossa da Fratelli d’Italia per richiedere nuove elezioni è stata un successo. – dichiara l’On. Ella Bucalo di FdI – Contro inciuci e accordi salva poltrona, con la nostra petizione abbiamo voluto lanciare, in tutta Italia, un richiamo all’ordine democratico ed alla Costituzione. Per l’ottima riuscita della manifestazione desidero pubblicamente ringraziare Riva Destra, il coordinatore provinciale Giuseppe Sottile ed il coordinatore cittadino Antonino Leto. Ma il grazie più grande, va a tutti coloro che sono venuti a Piano Baele ad esplicitare con la firma, il proprio pensiero: “Elezioni subito. No a governi contro la volontà popolare”. Fratelli d’Italia a oggi è l’unico partito in continua ascesa, questo a confermare la bontà della politica attuata negli ultimi anni, ma soprattutto a testimoniare l’impegno quotidiano sul territorio. Per proseguire su questa strada e dimostrare che la provincia di Messina è tra le più vive e soprattutto propositive, auspico, in previsione delle amministrative del 2020 che interesseranno molti Comuni (tra questi i più popolosi Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto), la creazione di coalizioni ben definite, tra tutte le forze di centrodestra. Prima dei nomi: focalizziamo gli argomenti, studiamo le soluzioni, realizziamo un vademecum, fissiamo le scadenze. La selezione arriverà in modo naturale e spontaneo, poiché le candidature saranno la logica conseguenza di questo percorso condiviso“.

A sostegno dell’iniziativa di raccolta firme “Elezioni Subito” su tutto il territorio nazionale c’è anche Riva Destra, movimento federato a FdI, che con passione e militanza ha sposato il progetto di Giorgia Meloni.

Milazzo non ha fatto eccezione con la presenza del Coordinatore provinciale Giuseppe Sottile e del Coordinatore Cittadino Antonino Leto.

Presente all’evento anche la consigliera comunale Valentina Cocuzza, lo storico Massimo Tricamo e l’ex Assessore Maurizio Capone.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007