Milazzo. Il Guttuso lancia il progetto "Viaggio nella Divina Commedia"

Milazzo. Il Guttuso lancia il progetto “Viaggio nella Divina Commedia”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il Guttuso lancia il progetto “Viaggio nella Divina Commedia”

Tag:

venerdì 11 Giugno 2021 - 16:09

Il Guttuso di Milazzo lancia il progetto "Viaggio nella Divina Commedia". Lo scorso 9 giugno la presentazione, ecco di cosa si tratta.

Il liceo artistico “Renato Guttuso” di Milazzo prende partecipa all’Erasmus corner, progetto che coinvolge oltre all’Italia anche Turchia, Polonia, Lituania, Romania e Portogallo. Lo scorso mercoledì, nell’ambito dell’iniziativa è sta presentata l’installazione artistica “Viaggio nella divina commedia“.

Nello specifico, l’installazione ricollega Dante al tema del viaggio e dell’immigrato e lo fa con una sagace operazione di riciclo. Sono state utilizzate, infatti, delle assi provenienti da vecchie imbarcazioni, che sono state messe a disposizione dal museo etnoantropologico e naturalistico “Domenico Ryolo”.

All’inaugurazione dell’installazione è intervenuto, tra gli altri, anche l’assessore alla Cultura, Francesco Alesci: «Una iniziativa lodevole – ha dichiarato –che coniuga l’aspetto culturale- letterario a quello anche della promozione della nostra città e quindi un plauso ad una scuola che è sempre pronta a confrontarsi con azioni finalizzate non solo a valorizzare i propri studenti ma l’intero territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007