Milazzo. Isgrò premiato al EU4ocean della Commissione Europea

Milazzo. Il Museo del Mare diventa internazionale. A Carmelo Isgrò il premio EU4ocean VIDEO

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Il Museo del Mare diventa internazionale. A Carmelo Isgrò il premio EU4ocean VIDEO

Tag:

lunedì 23 Maggio 2022 - 15:54

Il biologo milazzese Carmelo Isgrò, fondatore del Museo del Mare di Milazzo, ha ricevuto il premio EU4ocean dalla Commissione Europea

MILAZZO – Sempre più al centro dell’attenzione internazionale, il comune di Milazzo che già nelle scorse settimane si è fatto notare per gli ottimi risultati della City Nature Challenge. Adesso una nuova occasione per l’Europa di conoscere la città mamertina: il biologo Carmelo Isgrò, fondatore del Museo del Mare di Milazzo, è stato insignito del premio EU4ocean.

La premiazione

Si tratta di un riconoscimento istituito dalla DG Mare della Commissione Europea, riservato a quanti sono spesi per la salvaguardia del mare e degli ecosistemi marini, ma anche a coloro che si sono distinti per iniziative legate all’informazione e alla sensibilizzazione sul tema del rispetto dell’ambiente marino.

Emozionato Carmelo Isgrò ha commentato sui social: «Per la prima volta nella mia vita davanti ad un pubblico internazionale, in inglese, ho “cercato di spiegare” quanto fossi onorato di ricevere questo importantissimo premio che però non va a me ma a tutti i volontari che hanno creato e che ancora oggi tengono vivo il Museo del Mare di Milazzo».

E non potevano mancare da parte del noto biologo milazzese i ringraziamenti al vicedirettore del Museo del Mare, Carolyn Berger, che si è fatta carico di presentare il Museo al concorso internazionale. Isgrò ha poi spiegato che al concorso hanno presenziato numerosi paesi europei come la Spagna e la Polonia, ha quindi concluso con un anticipazione: «Non è finita qui -scrive sui social Isgrò- presto nuove iniziative internazionali per il Museo del Mare di Milazzo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007