Milazzo, il parco di Grazia ripulito attende lo smaltimento

Milazzo, il parco di Grazia ripulito attende lo smaltimento

Santi Cautela

Milazzo, il parco di Grazia ripulito attende lo smaltimento

Tag:

giovedì 14 Marzo 2019 - 11:15

Un'azione civica degna di nota quella dei volontari Scout di Grazia che hanno ripulito l'intera area dalle erbacce. Il parco ora è fruibile.

Riaperto nel 2016, il Parco “Bud Spencer” di Grazia ripulito dall’allora comitato “Periferia Verde” era ripiombato nel degrado a causa del mancato intervento di bonifica, da parte del Comune, sulle erbacce.

Queste continuavano a prolificare dopo qualche settimana dai ripetuti interventi dei volontari, i quali avevano chiesto, negli anni passati, un intervento “chimico” all’amministrazione, ossia il passaggio del disserbante.

Tra bagarre e polemiche, il Parco era stato poi oggetto di atti vandalici ed era quindi ripiombato nel suo stato pre-bonifica. Con tanta buona volontà i ragazzi Scout della parrocchia Madonna delle Grazie lo hanno però ripulito da cima a fondo. I sacchi con le erbacce tolte sono però ancora accumulati all’ingresso, in attesa che il Comune – e la ditta dei rifiuti – li prelevi e li smaltisca secondo le norme. Intanto, in vista della primavera, il Parco “Bud Spencer” torna ad avere un minimo di decoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007