Milazzo. L'8 marzo il convegno “Donne contro gli stereotipi”

Milazzo. L’8 marzo il convegno “Donne contro gli stereotipi”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. L’8 marzo il convegno “Donne contro gli stereotipi”

Tag:

venerdì 05 Marzo 2021 - 16:11

L'iniziativa è stata promossa dalla consigliera comunale di Milazzo Maria Magliarditi, in occasione della festa della donna.

“Donne contro gli stereotipi” è il nome scelto per il convegno organizzato dal comune di Milazzo, in occasione della festa della donna, sul tema “Parità tra i sessi: c’è ancora molto da fare”.

L’iniziativa, che si svolgerà in forma telematica sul sito istituzionale del comune dalle 19.00 dell’8 marzo, è stata promossa dalla consigliera Maria Magliarditi, presidente della terza commissione consiliare.

Tra gli interventi previsti, donne milazzesi legate al mondo dello sport, dell’impresa e del sociale. Si approfondirà il tema della discriminazione della donna, sul piano legislativo ma anche su quello sociale.

«Ringrazio l’assessore De Gaetano per il giusto rilievo che ha dato all’iniziativa-ha dichiarato Magliarditi, che ha aggiunto-Sono particolarmente soddisfatta anche per la scelta simbolica della locandina, perché emblematica, per valorizzare la donna in tutta la sua bellezza ma esaltando anche le capacità di riuscire professionalmente in qualsiasi settore. L’importante è abbattere il muro dei pregiudizi che purtroppo in molti casi è ancora presente».

Milazzo, Donne contro gli stereotipi
La locandina dell’evento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007