Milazzo. La mozione: strisce pedonali "smart" per Ponente

Milazzo. La mozione: strisce pedonali “smart” per Ponente

Salvatore Di Trapani

Milazzo. La mozione: strisce pedonali “smart” per Ponente

Tag:

lunedì 25 Gennaio 2021 - 17:02

I consiglieri comunali di Milazzo Massimo Bagli e Fabiana Bambaci propongono una serie di interventi per la litoranea di Ponente.

Intervenire sulla litoranea di Ponente, per garantire una più efficente gestione del traffico e limitare gli incidenti. Questo il tema principale della mozione presentata dai consiglieri comunali di Milazzo Massimo Bagli e Fabiana Bambaci.

Nello specifico, i due consiglieri evidenziano la necessità di riattivare il semaforo di via Orgaz, situato presso un incrocio particolarmente soggetto al traffico automobilistico. Ma tra le proposte anche il rispristino nelle strisce pedonali, adottando la tecnologia “zebre smart”.

«Prevede -si legge in una nota- l’utilizzo di particolari strisce per l’attraversamento pedonale intelligenti ed innovative. La tecnologia adottata prevede l’utilizzo di led che si illuminano nel momento in cui si accorgono della presenza di una persona che si sta accingendo ad attraversare la strada, e segnalano agli automobilisti di fermarsi. Il sistema funziona grazie all’energia garantita dai pannelli fotovoltaici».

Nella mozione i due consiglieri hanno poi concluso chiedendo anche l’installazione di dossi artificiali e il ripristino della pavimentazione dei marciapiedi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007