Milazzo. La proposta di Foti: partecipare alla "plastic free challenge"

Milazzo. La proposta di Foti: partecipare alla “plastic free challenge”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. La proposta di Foti: partecipare alla “plastic free challenge”

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2021 - 16:51

Il consigliere comunale di Milazzo, Antonio Foti, presenta una mozione con la quale chiede un maggiore impegno per un comune "plastic free".

Via la plastica, per una Milazzo più ecologica. Questa la richiesta del consigliere comunale Antonio Foti, del gruppo consiliare “Adesso Milazzo”. In una mozione, foti chiede all’amministrazione di rafforzare l’impegno nell’eliminare la plastica dal territorio.

Nello specifico, Foti chiede di aderire alla “Plastic Free Challenge” promossa dal Ministero dell’Ambiente. Si tratta di un’iniziativa che punta ad eliminare l’utilizzo della plastica monouso, così da ridurre drasticamente l’impatto ambientale.

Il consigliere Antonio Foti.

«Nel corso di questi ultimi anni -spiega Foti- la città di Milazzo si è mostrata sensibile al tema della riduzione dell’uso della plastica. Numerose le iniziative in città, da quelle del Mish Mash Festival con Fluctus, al progetto SISO senza dimenticare la campagna informativa Lassala Peddiri».

Il consigliere di “Adesso Milazzo” propone, tra le possibili iniziative da avviare, l’estensione del divieto dell’utilizzo della plastica monouso su tutto il territorio comunale. Si guarda anche agli uffici comunali e alle scuole, per le quali si chiede che divengano “plastic free”.

Ulteriori proposte riguardano il ritorno della “Consulta Ambientale” e l’istituzione di un “tavolo istituzionale permanente, composto dai Comuni del comprensorio e da tutti gli enti preposti con l’obiettivo di monitorare la salute dei torrenti presenti sul nostro territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007