Milazzo. L'aula consiliare sarà intitolata ai magistrati Falcone e Borsellino

Milazzo. L’aula consiliare sarà intitolata ai magistrati Falcone e Borsellino

Redazione

Milazzo. L’aula consiliare sarà intitolata ai magistrati Falcone e Borsellino

giovedì 18 Marzo 2021 - 16:44

Unanime la volontà delle forze politiche in seno al consiglio comunale di Milazzo, per l'intitolazione dell'aula ai magistrati Falcone e Borsellino.

L’aula consiliare di Milazzo intitolata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Una questione sulla quale è stato unanime il parere dei capogruppo in seno al consiglio comunale, nel corso di una riunione dove è stata sottoscritta una mozione del consigliere Rosario Piraino -che ne era stato già promotore nel 2016- impegnandosi a votarla nel corso della prima seduta consiliare utile.

«Del resto, una iniziativa come questa –si legge in una nota del comune– non deve, né può avere né colore politico, né distinzioni tra maggioranze ed opposizioni, in quanto oltre a qualificare un luogo istituzionale, permette di mantenere vivo il ricordo di uomini dello stato morti a causa del loro impegno profuso per sconfiggere la mafia. E, al tempo lancia un messaggio chiaro che è quello di diffondere sempre di più la cultura della legalità e della trasparenza nelle istituzioni pubbliche».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007