Mare sporco, il sindaco chiede relazione agli uffici

Mare sporco, il sindaco chiede relazione agli uffici

Serena Sframeli

Mare sporco, il sindaco chiede relazione agli uffici

Tag:

martedì 17 Giugno 2014 - 12:41

Nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di bonifica degli arenili di Ponete e Levante

Nei giorni scorsi le acque del versante di Ponente sono state caratterizzate da un colore verdastro e la situazione ha creato preoccupazioni, con diverse richieste di intervento al Comune e alla Capitaneria di porto che ha mandato subito una squadra per verificare la situazione effettuando dei prelievi.
Nella giornata di ieri il sindaco Pino ha chiesto una relazione al servizio Ambiente del Comune per avere chiarezza in merito a quanto registrato: “E’ necessario- ha affermato il primo cittadino- accertare le cause del fenomeno tenuto conto che gli uffici non hanno evidenziato alcuna criticità al nostro impianto di depurazione. In questo caso dunque auspichiamo che le autorità competenti effettuino ogni verifica per individuare se vi siano anomalie negli impianti dei Comuni limitrofi o altre concause derivanti ad esempio dalla navigazione”.
“La stagione estiva- prosegue Pino- è ormai iniziata e bisogna essere intransigenti con chiunque perché il mare cristallino apprezzato negli ultimi anni è un patrimonio da difendere, così come la bellezza delle nostre coste. Proprio per questo sarà importante monitorare costantemente ogni anomalia al fine di evitare anche strumentalizzazioni che finiscono solo col danneggiare l’immagine della nostra località”.
Per quel che concerne la pulizia della spiagge e dei terrapieni gli uffici comunali hanno completato le procedure per aggiudicare i lavori che saranno eseguiti dall’impresa “Opera appalti srl” di Torregrotta e nel giro di qualche giorno, ultimata la verifica della documentazione di legge, la ditta potrà operare gli interventi di bonifica degli arenili di Ponente e Levante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007