Milazzo, no a vendita caserma vigili del fuoco: al comune la manutenzione

Milazzo, no a vendita caserma vigili del fuoco: al comune la manutenzione

Salvatore Di Trapani

Milazzo, no a vendita caserma vigili del fuoco: al comune la manutenzione

Tag:

martedì 06 Aprile 2021 - 14:26

Sarà il comune di Milazzo ad occuparsi direttamente della manutenzione della caserma dei vigili del fuoco, che non sarà venduta.

No alla vendita della caserma dei vigili del fuoco, si alla manutenzione. Ne ha parlato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, nel corso di un consiglio comunale. Della questione se ne era interessato il consigliere Antonio Foti, che aveva preentato un’interrogazione a riguardo.

Il primo cittadino è intervenuto dunque sull’argomento, sottolineando come nel 2013 fosse stato effettuato un primo tentativo di vendita il cui bando tuttavia non andò a buon fine. Da allora sono seguite -ha spiegato ancora il primo cittadino- delle interlocuzioni alle quali non è tuttavia seguita la cessione dell’immobile.

«Già prima di essere eletto sindaco –ha detto Midili– ho avuto un incontro con il personale del corpo e dopo aver preso atto della situazione effettivamente critica della struttura ho assicurato il mio impegno a effettuare una manutenzione nella consapevolezza dell’importanza di tale presidio nella nostra città. Gli interventi previsti richiedono una spesa di circa 120 mila euro che l’amministrazione è intenzionata ad affrontare, ma in tre annualità di bilancio, dando priorità alle situazioni di maggiore criticità come ad esempio i servizi igienici, mentre poi si opererà sul resto dell’immobile di via Gramsci».

Della questione se ne tornerà a discuterà ulteriormente nel corso di un nuovo incontro, auspicato dallo stesso Foti, con i referenti della struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007