Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

Serena Sframeli

Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

Tag:

lunedì 23 Febbraio 2015 - 08:47

La giunta approva il progetto di messa in sicurezza dell’edificio, ma l’assessore Dario Russo guarda al futuro e spera di recuperare dei fondi europei per inserire l’edificio in un percorso culturale.

E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo di messa in sicurezza dell’ex asilo Calcagno. L’intervento, che aveva ricevuto durante la conferenza di servizi il parere favorevole di Soprintendenza e degli altri organi, attende ora solo la messa in gara.

La spesa prevista ammonta a 55 mila euro, destinati a mettere in sicurezza l’edificio per poterlo poi inserire nell’ambito di un “percorso culturale che dal lungomare Garibaldi, attraverso la via Mezzaluna, raggiunga il Chiostro del Rosario ed il Castello”.

L’assessore Dario Russo spera nel tempo di trasformare la struttura “in uno spasimo tutto milazzese, in cui ospitare a cielo aperto manifestazioni culturali”.

Per i successivi interventi si spera nelle risorse che dovranno giungere dal Fondo europeo per la pesca (Fep), attraverso i Gruppi di azione costiera; il Comune di Milazzo ha infatti partecipato al bando per un “recupero in minimis” della struttura, acquistata negli anni ‘90, ma da allora in stato di abbandono assoluto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007