Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

Serena Sframeli

Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

lunedì 23 Febbraio 2015 - 08:47
Nuova vita per l’ex Asilo Calcagno, approvato il progetto di messa in sicurezza

La giunta approva il progetto di messa in sicurezza dell’edificio, ma l’assessore Dario Russo guarda al futuro e spera di recuperare dei fondi europei per inserire l’edificio in un percorso culturale.

E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto esecutivo di messa in sicurezza dell’ex asilo Calcagno. L’intervento, che aveva ricevuto durante la conferenza di servizi il parere favorevole di Soprintendenza e degli altri organi, attende ora solo la messa in gara.

La spesa prevista ammonta a 55 mila euro, destinati a mettere in sicurezza l’edificio per poterlo poi inserire nell’ambito di un “percorso culturale che dal lungomare Garibaldi, attraverso la via Mezzaluna, raggiunga il Chiostro del Rosario ed il Castello”.

L’assessore Dario Russo spera nel tempo di trasformare la struttura “in uno spasimo tutto milazzese, in cui ospitare a cielo aperto manifestazioni culturali”.

Per i successivi interventi si spera nelle risorse che dovranno giungere dal Fondo europeo per la pesca (Fep), attraverso i Gruppi di azione costiera; il Comune di Milazzo ha infatti partecipato al bando per un “recupero in minimis” della struttura, acquistata negli anni ‘90, ma da allora in stato di abbandono assoluto.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x