Milazzo. Parco giochi inclusivo a piazza Impastato, ok al progetto

Milazzo. Parco giochi inclusivo a piazza Impastato, ok al progetto

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Parco giochi inclusivo a piazza Impastato, ok al progetto

Tag:

mercoledì 30 Giugno 2021 - 16:07

Arriva l'ok dalla giunta di Milazzo, per il progetto esecutivo di riqualifica del parco giochi inclusivo di Piazza Impastato.

Il parco giochi inclusivo di piazza Impastato, a Milazzo, ha un progetto esecutivo per la riqualifica e la messa a nuovo. Dalla giunta arriva l’ok, per una spesa prevista di 53mila euro individuata nella linea di finanziamento previsto dal fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali.

Nello specifico il progetto prevede la sostituzione delle attrezzature di gioco non più utilizzabili, oltre alla realizzazione di una pavimentazione in gomma. Il parco giochi, quindi, sarà suddiviso in due aree con giochi differenziati per fascia di età: un’area sarà destinata ai bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni, l’altra area sarà destinata ai bambini dai 6 anni in su.

«Il progetto nel suo complesso -spiega l’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo- mira ad avere una versatilità e una diversità di attrezzature e arredi, in modo da soddisfare le esigenze sia dei bambini più piccoli che dei ragazzi e degli accompagnatori come luoghi piacevoli incentivanti la socializzazione. Il filo conduttore che ha guidato nelle scelte progettuali è quello quindi di favorire l’aggregazione e l’integrazione tra bambini grazie ad attrezzature idonee per un uso collettivo e capaci di stimolare la fantasia e la creatività. Il progetto prevede oltre all’inserimento nelle varie aree gioco di attrezzature inclusive quali altalene a cesto, giochi a molla di ampia capienza e giochi rotazionali in quanto già presente una viabilità pedonale di accesso all’area in questione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007