Milazzo, pronti a partire i lavori di restyling del Trifiletti. Ecco i dettagli

Milazzo, pronti a partire i lavori di restyling del Trifiletti. Ecco i dettagli

Salvatore Di Trapani

Milazzo, pronti a partire i lavori di restyling del Trifiletti. Ecco i dettagli

Tag:

venerdì 10 Settembre 2021 - 17:01

Il teatro Trifiletti di Milazzo sarà oggetto di diversi interventi di restyling. Ne ha dato notizia l'amministrazione, che parla anche dei progetti futuri.

Pronti a partire gli interventi di restyling del teatro Trifiletti, a Milazzo. L’amministrazione, infatti, ha comunicato di aver ricevuto tutti i pareri necessari affinché si proceda con l’approvazione tecnica e amministrativa del progetto esecutivo.

Gli interventi previsti

Nello specifico, l’importo complessivo dei lavori sarà di 210.347,41 euro. Si interverrà sull’efficentamento energetico e acustico della struttura, con interventi che prevedranno la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione e l’installazione di un impianto fotovoltaico di 12,75 KWp con sistema di autoproduzione di energia anche per le ore serali. Prevista anche l’adozione di lampade a led e l’esecuzione di interventi volti a risolvere il problema dell’infiltrazione d’acqua.

L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, è intervenuto al riguardo auspicando l’appalto dei lavori già per la fine del mese mentre il completamento degli interventi dovrà avvenire in 60 giorni.

Un nuovo “contenitore culturale”

«L’obiettivo è restituire alla città un importante “contenitore culturale” –ha dichiarato il sindaco Pippo Midili- Il Trifiletti è uno dei teatri storici della Sicilia e merita di essere valorizzato sia come bene culturale, sia nell’offerta di iniziative culturali di qualità. E in tale direzione vogliamo muoverci non appena la struttura sarà pienamente funzionale, attraverso una programmazione che sia di richiamo per gli amanti dell’arte, della musica e dello spettacolo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007