Milazzo, raccolta differenziata diminuita del 16%

Milazzo, raccolta differenziata diminuita del 16%

Santi Cautela

Milazzo, raccolta differenziata diminuita del 16%

Tag:

martedì 07 Maggio 2019 - 15:02

Il punto debole dell'amministrazione è il servizio di raccolta rifiuti. I dati raccontano oggi quello che viene percepito come un servizio gestito male da tempo.

Che il servizio di raccolta differenziata non si sia mai normalizzato risultava evidente anche senza dati. Rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo, in questi mesi la percentuale di raccolta differenziata è diminuita del 16%. A dicembre i dati incoraggianti lasciavano intravedere la possibilità di superare l’obiettivo del 30%.

Il continuo cambio di ditte, le mini-discariche abusive sparse nella periferia, i ritardi e il blocco del servizio diventato una consuetudine, i mancati controlli, le sanzioni solo accennate ma mai effettuate in concreto.

Milazzo è tra le grandi città delle grandi province, quella messa peggio. Un dato in controtendenza rispetto alle percentuali di differenziata che in tutta la Sicilia aumentano e raccontano di uno sforzo a due velocità. Una responsabilità che grava sulle spalle dell’ex Assessore Maisano e del Sindaco Formica e che oggi viene ereditata da Ciccio Italiano, appena sedutosi sulla poltrona più scomoda del Comune di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007