Milazzo, raccolta plastica si ferma per ferragosto - Tempo Stretto

Milazzo, raccolta plastica si ferma per ferragosto

Santi Cautela

Milazzo, raccolta plastica si ferma per ferragosto

lunedì 12 Agosto 2019 - 13:55
Milazzo, raccolta plastica si ferma per ferragosto

Tutto fermo per ferragosto, anche la raccolta differenziata slitta di una settimana. A rimetterci proprio il giorno di raccolta più importante: la plastica.

Slitta di una settimana la raccolta della frazione della plastica a Milazzo. Giovedì, da calendario differenziata, è infatti ferragosto e tutto si ferma, anche la raccolta della plastica.

Era già successo in passato. Il Comune fa quindi sapere che si riprenderà con la raccolta plastica il prossimo giovedì – esattamente il 22 agosto – e di non mettere fuori nessun tipo di rifiuto giovedì.

La raccolta differenziata ha avuto più di qualche ritardo nelle ultime settimane a causa della chiusura temporanea di alcune discariche e a causa soprattutto del forte aumento della frazione indifferenziata di hotel e ristoranti.

I rifiuti aumentano con l’aumentare dei villeggianti ma i mezzi sono sempre gli stessi. Dovremo aspettare settembre per fare una nuova conta operativa e capire se le cose sono migliorate.

Tag:

Un commento

  1. Come era facile aspettarsi, la quasi totalità dei cittadini ignorava (o faceva finta di) questa notizia e, come al solito, insieme alla plastica nei cassonetti condominiali (ce ne sono alcuni davvero allo stato brado) il venerdì mattina erano stracolmi di tutto e di più…
    Se non si premia chi la differenziata la fa davvero (più ne fai e meno paghi) e non si puniscono seriamente i trasgressori, non ci sarà mai davvero una città pulita e la naturale tendenza alla strafottenza, all’ignoranza civile e alla “lurdia” interiore che alberga in buona parte dei milazzesi prevarrà su ogni tipo di avviso e/o intervento.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007