Milazzo, ritorna la Super Eco a gestire i rifiuti e... le discariche

Milazzo, ritorna la Super Eco a gestire i rifiuti e… le discariche

Santi Cautela

Milazzo, ritorna la Super Eco a gestire i rifiuti e… le discariche

Tag:

giovedì 09 Maggio 2019 - 12:21

La quota differenziata diminuisce, aumentano le discariche abusive, sullo sfondo di un'amministrazione in crisi si torna al valzer del cambio ditte.

Credeteci o no, ma il servizio di raccolta rifiuti ritorna alla La quota differenziata diminuisce, aumentano le discariche abusive, sullo sfondo di un’amministrazione in crisi si torna al valzer del cambio ditte.. Il valzer delle ditte, così lo avevamo definito, porta al nuovo ribaltone. Per fortuna la ditta è quella che aveva fatto ben sperare nella gestione del servizio. Intanto però, sullo sfondo di un’amministrazione che perde pezzi e consenso, si aggiungono gli avvisi di garanzia, il calo della percentuale di differenziata e la rabbia sui social per le discariche abusive che aumentano.

Gli uffici del Settore ambiente hanno assegnato la “mini-gara” che prevede l’espletamento del servizio di igiene ambientale nel periodo compreso tra il 12 maggio e il 30 settembre.

Torna quindi la “Super Eco” di Cassino che ha offerto un ribasso del 4,27 per cento sul prezzo a basta d’asta pari a 2 milioni e 281 mila euro. L’appalto, oltre alla raccolta dei rifiuti e agli interventi connessi (spazzamento ed altro), prevede anche la pulizia della spiagge. 

Alla manifestazione di interesse hanno partecipato quattro aziende, ma due sono state escluse perché – come si evince dal verbale di gara – l’elenco dei mezzi allegati all’istanza di partecipazione non rientrava nella configurazione minima prevista dalla perizia tecnica degli uffici comunali L’offerta che è stata oggetto di valutazione oltre a quella della Super Eco, è stata della Loveral che ha indicato un ribasso dell’1,10 per cento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007