Milazzo, scoperta una discarica ai piedi del Castello

Milazzo, scoperta una discarica ai piedi del Castello

Santi Cautela

Milazzo, scoperta una discarica ai piedi del Castello

Tag:

giovedì 21 Marzo 2019 - 10:10

Una discarica segnalata da un anno nei pressi del vico Grotta Polifemo a pochi passi dal mare: non si riesce a trovare una soluzione per impedire l'accumulo illegale di questi rifiuti.

Una discarica che ogni giorno si rinnova. A poco sono serviti gli interventi, tra l’altro sporadici, del Comune. La discarica di Grotta Polifemo, nei pressi delle più recenti case popolari nel centro mamertino, somiglia a una tela di Penelope: senza controlli, infatti, viene sempre “alimentata” da rifiuti di ogni tipo, nonostante qualche intervento di bonifica. Una situazione che non trova pace.

Il problema nasce perché i residenti delle case popolari non hanno cestini come in altri condomini, quindi quello è divenuto uno spot “abusivo” di rifiuti non differenziati. Al danno la beffa, in quanto l’accumulo di materiale organico produce un tanfo, soprattutto nei giorni caldi, che arriva dritto alle case di fronte. Più di un residente si è lamentato al Comune e numerosi sono stati i sopralluoghi, anche da parte della polizia locale.

Discariche come queste ve ne sono altre a Milazzo, tuttavia, facendo un paragone con altri plessi, come a Grazia, si è riusciti a trovare un equilibrio nella raccolta. Speriamo si trovi presto una soluzione anche in questa bellissima zona di Milazzo, ai piedi del Castello e a pochi passi dal mare di Ponente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007