Milazzo sempre più smart: 533mila euro per la transizione digitale

Milazzo sempre più smart: 533mila euro per la transizione digitale

Salvatore Di Trapani

Milazzo sempre più smart: 533mila euro per la transizione digitale

Tag:

mercoledì 01 Giugno 2022 - 11:19

Milazzo si prepara alla transizione digitale, che sarà attuata grazie ai fondi ottenuti dal PNRR. I cittadini faranno tutto da smartphone e pc

MILAZZO – Nuovi servizi smart e migrazione sul cloud di app e server comunali, a Milazzo, grazie ai fondi per la transizione digitale ottenuti nell’ambito del PNRR. Nello specifico si parla di 533mila euro, grazie ai quali sarà possibile digitalizzare gran parte dei servizi comunali.

Ridisegnare l’offerta digitale del comune di Milazzo

I cittadini faranno tutto con un click, in un buona sostanza. Lo ha sottolineato il dirigente del settore Antonio Infantino che parla di “ridisegnare l’intera offerta digitale”. Accedendo alla pagina internet del comune, muniti di SPID o carta d’identità elettronica, si potranno pagare le tasse, richiedere documenti, presentare domande e accedere a diverse informazioni che sino ad ora è stato necessario richiedere presso gli sportelli comunali.

«È un primo passo per modernizzare il comune -spiega Infantino- e consentire ai cittadini e ai turisti che fruiscono dei nostri servizi un acceso semplice, veloce e sicuro ai nostri servizi. Il percorso si articola in diverse fasi che saranno concluse nei prossimi mesi dal neo-istituito servizio per la transizione al digitale dell’ente e che ci vede impegnati in modo attivo per migliorare anche il modo in cui viene percepita l’amministrazione locale, così da stare al passo con i tempi e la trasformazione digitale in atto».

Lo scorso anno a Milazzo erano state avviate ulteriori iniziative volte a rendere la città più “smart” prevedendo non solo novità sul fronte della videosorveglianza pubblica, ma anche l’istituzione di un wi-fi liberamente accessibile dai cittadini in alcune aree.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007