A Milazzo la cerimonia d'insediamento dei cinque nuovi vigili urbani

Milazzo, si insediano i cinque nuovi vigili urbani: la cerimonia a Palazzo dell’Aquila

Salvatore Di Trapani

Milazzo, si insediano i cinque nuovi vigili urbani: la cerimonia a Palazzo dell’Aquila

Tag:

martedì 19 Aprile 2022 - 07:20

Si sono insediati ufficialmente, i cinque nuovi vigili urbani assunti nel comune di Milazzo. Un rinnovamento dell'organico atteso da tempo.

MILAZZO – Sono entrati ufficialmente in servizio i cinque nuovi vigili urbani assunti nel comune di Milazzo, con contratto a tempo indeterminato. Lo scorso 15 aprile la cerimonia ufficiale a Palazzo dell’Aquila.

All’incontro hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco Pippo Midili, il presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva, l’assessore alla polizia locale Beatrice De Gaetano e il comandante dei vigili urbani Giuseppa Puleo.

“Una missione al servizio della comunità”

Puleo ha voluto rivolgere il proprio augurio ai cinque nuovi vigili, Daniela Aveni, Giovanni La Verga, Daniele Ruggeri, Alessandro Nania e Paolo Caruso. A loro Puleo ha anche voluto ricordare le responsabilità del proprio ruolo, che deve sempre essere considerato “una missione al servizio della comunità”.

In una nota, il comune ha voluto sottolineare come sia la prima volta dopo ben 34 anni che a Milazzo vengono assunti nuovi vigili urbani vincitori di un concorso. L’ultima volta è avvenuto nel 1995.

Il sindaco Midili ha così commentato: «Il nostro corpo di Polizia locale soffriva già da decenni della mancanza di personale che col passar del tempo si è ridotto all’osso. Sin dal primo giorno del mio insediamento abbiamo puntato sulla sicurezza e il decoro urbano, aspetti, questi, che sono collegati alla presenza di una Corpo che deve essere nelle condizioni di poter operare in maniera organizzata ed efficiente all’interno del territorio. Stiamo facendo i primi passi, con l’insediamento di questi vigili, cui auspichiamo presto possano affiancarsene altri. Nel frattempo dalla prossima settimana sarà implementato anche l’orario di lavoro agli ex contrattisti da tempo inseriti nel Corpo, in maniera tale da rafforzare la presenza sul territorio dei nostri agenti».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007