Milazzo. Si torna a parlare di Fiumarella, l'interrogazione di Foti

Milazzo. Si torna a parlare di Fiumarella, Foti: “Quali interventi previsti?”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Si torna a parlare di Fiumarella, Foti: “Quali interventi previsti?”

Tag:

mercoledì 25 Maggio 2022 - 16:23

Il consigliere comunale di Milazzo, Antonio Foti, presenta un'interrogazione con la quale chiede quali siano gli interventi previsti per Fiumarella

MILAZZO – La zona di Fiumarella, a Milazzo, torna al centro del dibattito in aula consiliare. A riaccendere i riflettori è il consigliere comunale Antonio Foti che, con un interrogazione, chiede all’amministrazione di conoscere quali siano le opere e gli interventi previsti per l’area.

Nella sua interrogazione Foti fa riferimento ad un progetto preliminare per l’area di Fiumarella, sottolineando poi la necessità di interventi minimi di manutenzione della zona legati all’impianto di illuminazione, ai marciapiedi, alla segnaletica e all’arredo urbano.

«In questi giorni, su sollecitazione dei residenti della zona –dichiara Foti– si è avuto modo di constatare la situazione del quartiere di Fiumarella. Una situazione che ci permette nuovamente di riaprire il confronto sul progetto preliminare presentato dalla precedente amministrazione “Riqualificazione sociale, culturale ed edilizia dell’area degradata sita nel Comune di Milazzo in contrada Fiumarella”. Abbiamo inoltre ripreso nel corpo dell’interrogazione i decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 2017 e del 2020 e la successiva deliberazione di Giunta del maggio 2021 con la quale la nuova amministrazione ha riapprovato il progetto preliminare e lo studio di fattibilità tecnico – economica rispetto alle note che la stessa Presidenza del Consiglio dei Ministra aveva trasmesso al nostro Comune nel gennaio 2021».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007