Il sindaco incontra i titolari dei ritrovi cittadini

Il sindaco incontra i titolari dei ritrovi cittadini

Serena Sframeli

Il sindaco incontra i titolari dei ritrovi cittadini

Tag:

venerdì 11 Luglio 2014 - 21:32

Pino chiede disponibilità e collaborazione per placare la polemica tra i gestori dei locali della zona Borgo ed i residenti

“Disponibilità e collaborazione: queste le parole chiave per porre fine alle polemiche stagionali tra gli operatori del Borgo ed i residenti del quartiere; diversamente si dovranno assumere posizioni più rigide che mal si sposano con gli intenti di questa Amministrazione che sono quelli di volere una città aperta ai giovani, al divertimento, alla musica, nel rispetto della sicurezza e della vivibilità”.
E’ questo l’appello lanciato dal sindaco Pino nel corso dell’incontro con gli operatori commerciali dei ritrovi del Borgo e delle altre zone della movida milazzese.
Il primo cittadino ha incontrato oggi a palazzo dell’Aquila le due parti per ascoltare le diverse esigenze ma anche per dare delle indicazioni per la stagione estiva, rappresentando le proteste dei residenti che contestano, al di là di una serie di criticità che si trascinano da tempo quali traffico veicolare e parcheggi, la musica ad alto volume sino a tarda notte. “Comprendo la necessità di animare i locali con l’intrattenimento musicale – ha affermato il sindaco – purché questo non si trasformi in una discoteca all’aperto per la quale scattano altre normative. In questi anni mi sono battuto perché si creassero nella nostra città le condizioni per evitare la migrazione notturna dei nostri giovani, e così Milazzo è ritornata ad essere il punto di riferimento della movida provinciale. E’ chiaro che trovandosi molti locali all’interno del centro storico altamente abitato è opportuno contemperare le esigenze di tutti: residenti ed operatori commerciali”.
Nel corso del dibattito sono stati affrontati anche i temi della viabilità e la questione parcheggi: “Tutte questioni – hanno detto i rappresentanti dei locali – che creano disagio anche a noi. Non è solo un problema di musica, anche se ci adegueremo alle richieste del sindaco, ma auspichiamo che il problema atavico dei parcheggi possa trovare presto una soluzione definitiva”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007