Milazzo tappezzata di telecamere: la videosorveglianza torna attiva

Milazzo tappezzata di telecamere: la videosorveglianza torna attiva

Salvatore Di Trapani

Milazzo tappezzata di telecamere: la videosorveglianza torna attiva

Tag:

sabato 19 Febbraio 2022 - 11:36

Diversi punti strategici nei quali sono presenti gli impianti di videosorveglianza, a Milazzo. Il sindaco adesso annuncia altre novità, ecco i dettagli.

MILAZZO – Torna pienamente operativo, il sistema di videosorveglianza del comune di Milazzo. Nelle scorse settimane l’intervento di ripristino e manutenzione straordinaria degli impianti, ad opera della “TCN Telecomunicazioni srl” di Milazzo.

Sono 38 in tutto le telecamere attualmente presenti nel mamertino. Un risultato più volte auspicato dall’amministrazione, in funzione non solo del controllo di atti vandalici e di illeciti ma anche di azioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti nelle strade.

Le zone interessate dal sistema di videosorveglianza

Le zone dove sono presenti le telecamere sono piazza Sant’Antonio a Capo Milazzo, il Borgo antico, il centro, piazza Ngonia Tono, piazza San Papino, il lungomare Garibaldi, piazza Duomo, piazza della Repubblica, piazza Nastasi, via dei Mille, piazza XXV Aprile, il lungomare di Ponente, via Stefano Trimboli, via San Paolino Zirilli, via Tommaso De Gregorio, piazza Peppino Impastato, via Ciantro, via San Marco, piazza Stazione e la zona della Piana.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si è detto soddisfatto e adesso annuncia di voler potenziare il sistema di videosorveglianza con ulteriori punti di controllo: «La sicurezza della città -ha dichiarato Midili- passa attraverso un efficiente sistema di videosorveglianza che oltre a rappresentare un deterrente ad azioni illegali fornisce un importante contributo nel controllo del decoro urbano. Adesso, il prossimo obiettivo è potenziare la videosorveglianza del territorio sfruttando le opportunità offerte dal ministero dell’Interno attraverso dei protocolli con le varie Prefetture».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007