Milazzo. Teatro Trifiletti, Foti: "Riapertura importante per il post-covid"

Milazzo. Teatro Trifiletti, Foti: “Riapertura importante per il post-covid”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Teatro Trifiletti, Foti: “Riapertura importante per il post-covid”

Tag:

mercoledì 08 Settembre 2021 - 16:14

Dal consigliere comunale Antonio Foti un'interrogiazione sul teatro Trifiletti di Milazzo. Dalla riapertura post-covid al programma di rilancio.

«La riapertura del teatro rappresenta, anche in chiave post covid, un momento importante e necessario per la nostra città». È quanto dichiara il consigliere comunale di Milazzo, Antonio Foti, in riferimento al teatro Trifiletti.

L’interrogazione consiliare

Sulla questione, il consigliere ha presentato un’interrogazione consiliare rivolta all’assessore ai Beni Culturali Francesco Alesci. Nel documento si chiede quali siano i progetti per i prossimi mesi, relativi alla riapertura del teatro Trifiletti e al suo rilancio nell’ottica di una ripartenza post-covid e di una ripresa del settore turistico del territorio.

Il consigliere Foti, inoltre, ha chiesto quale sia lo stato attuale dell’iter di attuazione del finanziamento, ottenuto dalla Regione Siciliana, in merito al progetto “Lavori di manutenzione impianti ai fini della riduzione del consumo energetico e miglioramento acustico della struttura”.

«Dopo quasi un anno di amministrazione -ha dichiarato Foti- la fruizione del Trifiletti non può che essere una priorità per l’intera comunità milazzese e per tutte quelle realtà culturali desiderose di far ritornare a vivere il nostro teatro. L’auspicio è che si possa lavorare ad una reale programmazione di rilancio, in questo momento assente, anche in considerazione del lavoro portato avanti recentemente dal consiglio comunale sui beni comuni comunali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007