Milazzo. Torrente Mela, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Milazzo. Torrente Mela, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Redazione

Milazzo. Torrente Mela, iniziati i lavori di messa in sicurezza

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2021 - 15:19

Al via i lavori di messa in sicurezza del Torrente Mela, a partire dal versante milazzese. Ecco i dettagli sugli interventi previsti.

Si parte con i lavori di messa in sicurezza del Torrente Mela. A darne notizia il comune di Milazzo, dal quale giunge anche la comunicazione della consegna parziale dei lavori di sistemazione idraulica del torrente, notificata anche al comune di Barcellona Pozzo di Gotto dal RUP e dalla direzione dei lavori.

Questa mattina sono stati posizionati i mezzi meccanici sull’alveo del torrente. Si sono detti sollevati gli abitanti di Bastione, come riportato in una nota del comune di Milazzo: «Auspichiamo -dicono i residenti- che a distanza di anni possa giungere la definitiva messa in sicurezza del territorio, al fine di tutelare tutti coloro che abitano nelle zone adiacenti al torrente».

I lavori, assegnati dall’ufficio del commissario straordinario per l’emergenza della regione Sicilia, saranno eseguiti dalla ditta “Urania Costruzioni” di Messina che ha offerto un ribasso del 29,77% su base d’asta di 5 milioni e 870mila euro. Si tratta di somme stanziate nell’ambito del “Patto per il Sud”.

L’intervento interessa il fiume Mela nei tratti appartenenti ai comuni di Milazzo, Barcellona e Santa Lucia del Mela. Nello specifico, i lavori riguarderanno la ricostruzione di 700 metri di muro d’argine lato Milazzo, 350 metri di muro d’argine dal lato di Barcellona Pozzo di Gotto. Previsto anche lo svuotamento del letto del torrente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007