Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

Redazione

Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

giovedì 21 Gennaio 2021 - 15:28
Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

Tre le opere pubbliche, per le quali il comune di Milazzo ha chiesto un finanziamento al Ministero dell'Interno. Ecco di cosa si tratta.

Tre opere pubbliche sotto i riflettori dell’amministrazione di Milazzo, che chiede un finanziamento per rendere operative alcune progettazioni -già redatte nel 2011- così da intercettare le risorse con i prossimi bandi.

Nello specifico, Il primo intervento riguarda uno stralcio esecutivo funzionale di 13 milioni di euro per il convogliamento delle acque meteoriche della Piana. Il secondo intervento, invece, è dell’importo di 8 milioni e riguarda opere -già approvate in conferenza dei servizi nel 2011- che puntino alla conservazione e alla valorizzazione della cittadella fortificata. L’ultimo intervento, infine, è legato alla realizzazione del museo delle tradizioni marinare presso l’ex asilo Calcagno, attraverso il recupero della struttura per una spesa di 2 milioni.

Milazzo museo tradizioni marinare

«Si tratta -spiega il sindaco Pippo Midili- di progettualità rilevanti, già inserite nel Piano Triennale delle opere pubbliche per i quali dobbiamo cercare di ottenere le risorse. Occorre però portare i progetti ad una fase esecutiva per avere maggiore possibilità di inserirsi nella nuova programmazione che nei prossimi mesi interesserà la nostra regione, attraverso fondi comunitari e nazionali. Abbiamo presentato al Ministero la documentazione richiesta e quindi contiamo di avere le risorse per la progettazione esecutiva. In questa fase -conclude- ovviamente non si può parlare di tempi, ma è fondamentale pianificare per realizzare poi le opere sul territorio».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x