Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

Redazione

Milazzo, tre opere sotto i riflettori: avviata la richiesta di finanziamenti

Tag:

giovedì 21 Gennaio 2021 - 15:28

Tre le opere pubbliche, per le quali il comune di Milazzo ha chiesto un finanziamento al Ministero dell'Interno. Ecco di cosa si tratta.

Tre opere pubbliche sotto i riflettori dell’amministrazione di Milazzo, che chiede un finanziamento per rendere operative alcune progettazioni -già redatte nel 2011- così da intercettare le risorse con i prossimi bandi.

Nello specifico, Il primo intervento riguarda uno stralcio esecutivo funzionale di 13 milioni di euro per il convogliamento delle acque meteoriche della Piana. Il secondo intervento, invece, è dell’importo di 8 milioni e riguarda opere -già approvate in conferenza dei servizi nel 2011- che puntino alla conservazione e alla valorizzazione della cittadella fortificata. L’ultimo intervento, infine, è legato alla realizzazione del museo delle tradizioni marinare presso l’ex asilo Calcagno, attraverso il recupero della struttura per una spesa di 2 milioni.

Milazzo museo tradizioni marinare

«Si tratta -spiega il sindaco Pippo Midili- di progettualità rilevanti, già inserite nel Piano Triennale delle opere pubbliche per i quali dobbiamo cercare di ottenere le risorse. Occorre però portare i progetti ad una fase esecutiva per avere maggiore possibilità di inserirsi nella nuova programmazione che nei prossimi mesi interesserà la nostra regione, attraverso fondi comunitari e nazionali. Abbiamo presentato al Ministero la documentazione richiesta e quindi contiamo di avere le risorse per la progettazione esecutiva. In questa fase -conclude- ovviamente non si può parlare di tempi, ma è fondamentale pianificare per realizzare poi le opere sul territorio».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007