Milazzo: valorizzare il territorio, al via collaborazione con guide turistiche

Milazzo: valorizzare il territorio, al via collaborazione con guide turistiche

Salvatore Di Trapani

Milazzo: valorizzare il territorio, al via collaborazione con guide turistiche

Tag:

lunedì 14 Giugno 2021 - 15:00

Un protocollo di collaborazine tra il comune di Milazzo e l'associazione guide turistiche Eolie Messina Taormina, per valorizzare il territorio.

Milazzo punta a rilanciare il territorio, con particolare attenzione ai punti d’interesse e al settore turistico. Al via una convenzione di collaborazione tra il comune e l’associazione guide turistiche Eolie Messina Taormina, presieduta da Pina Florio.

Nello specifico, si parla di una sinergia nella realizzazione di eventi e manifestazioni con la presenza delle guide turistiche messe a disposizione dall’associazione. Un punto di partenza per riaccendere i riflettori sul patrimonio storico, artistico e naturalistico del milazzese.

«Il percorso di promozione e ottimizzazione dei servizi turistici, sia che si tratti di accoglienza, divulgazione di notizie inerenti all’ambito territoriale o supporto linguistico e tecnico-professionale in occasione di scambi culturali, fiere, workshops e manifestazioni folkloristiche –spiega l’assessore Francesco Alesci, presente al momento della firma assieme al dirigente Domenico Lombardo– vedrà l’associazione impegnata in prima persona al fianco dell’amministrazione comunale con scopo precipuo di gettare una nuova luce sul comprensorio milazzese spesso confinato a semplice anello di congiunzione tra la costa siciliana e l’arcipelago eoliano».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007