Milazzo. Videosorveglianza, 10.000 euro per ripristinare l'impianto

Milazzo. Videosorveglianza, 10.000 euro per ripristinare l’impianto

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Videosorveglianza, 10.000 euro per ripristinare l’impianto

Tag:

mercoledì 02 Dicembre 2020 - 16:42

Affidato l'incarico per ripristinare l'impianto di videosorveglianza, nel comune di Milazzo. Intanto si pensa a potenziare il servizio.

Verso il ripristino dell’impianto di videosorveglianza, nel comune di Milazzo. Ammontano a 10.000 euro le somme messe a disposizione per gli interventi, che tramite determina approvata dal dirigente del settore Lavori pubblici e patrimonio sono stati affidati alla ditta “TCN Telecomunicazioni srl”.

Nello specifico, l’intervento sarà focalizzato sul ripristino della piena funzionalità della rete. Si lavorerà anche per sostituire anche gli apparecchi, risultanti guasti o assenti a causa di furti e atti vandalici.

Si punta a potenziare il servizio

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ha anticipato di voler potenziare il servizio di vieosorverglianza ricorrendo alle “opportunità offerte dal Ministero dell’Interno attraverso dei protocolli con le varie prefetture”.

«La sicurezza della città -ha dichiarato Midili- passa attraverso un efficiente sistema di videosorveglianza, che oltre a rappresentare un deterrente ad azioni illegali fornisce un importante contributo alle forze dell’ordine in occasione di episodi criminosi».

32 telecamere installate nel territorio

Sono attualmente 32 le telecamere installate sul territorio comunale. In una nota, il comune evidenzia le zone interessate: piazza Sant’Antonio (zona Capo Milazzo),Borgo, Centro Urbano, piazza Ngonia Tono, piazza San Papino lungomare Garibaldi, piazza Duomo, piazza della Repubblica, piazza Nastasi, via dei Mille, piazza XXV Aprile, lungomare di Ponente, via Stefano Trimboli (nei pressi della scuola), via San Paolino Zirilli, via Tommaso De Gregorio, piazza Peppino Impastato, via Ciantro (all’interno del parco giochi), via San Marco (in prossimità del centro sociale), piazza Stazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007