Minacce e lesioni ad allevatori: arrestati 4 uomini a Montalbano Elicona

Minacce e lesioni ad allevatori: arrestati 4 uomini a Montalbano Elicona

Redazione

Minacce e lesioni ad allevatori: arrestati 4 uomini a Montalbano Elicona

Tag:

mercoledì 11 Agosto 2021 - 09:07

I 4, tutti appartenenti alla famiglia Fiore, avrebbero minacciato di morte un uomo e una donna con un'ascia per poter far pascolare le mandrie sui loro campi

I carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato 4 allevatori di Montalbano Elicona, tutti già noti alle forze dell’ordine, dopo l’ordinanza cautelare emessa dal Gip del tribunale su richiesta della Procura della Repubblica del comune barcellonese. Si tratta di Antonino Fiore, 79, dei suoi due figli Giovanni e Franco, rispettivamente di 47 e 50 anni, e del nipote 28enne Antonino, quattro componenti della stessa famiglia, accusati di aver minacciato di morte e aggredito alcuni proprietari terrieri di Montalbano Elicona. L’obiettivo – secondo l’accusa – era quello di appropriarsi dei terreni degli allevatori per far abusivamente pascolare le proprie mandrie.

Sono scattati gli arresti domiciliari per il più anziano dei quattro, mentre per gli altri tre la custodia cautelare in carcere, dopo un’indagine partita già lo scorso 7 febbraio, quando una donna e un allevatore hanno presentato le prime denunce per presunte aggressioni subite. Con un’ascia e un coltello, i Fiore avrebbero minacciato l’uomo e la donna di morte se non avessero abbandonato i rispettivi terreni, picchiando anche con calci e pugni l’allevatore, che ha riportato 10 giorni di prognosi per lesioni al volto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007