Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

Leonardo Berti

Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

Tag:

mercoledì 04 Gennaio 2017 - 23:01

Al Palanebiolo va in scena per la terza edizione la festa di minibasket intitolata al messinese Enrico Vinci, per tanti anni alla guida della Federazione Italiana Pallacanestro. Giochi, animazione e divertimento per i piccoli cestisti coinvolti.

Venerdì 6 gennaio dalle ore 15,30 al Palanebiolo si terrà la terza edizione della festa di minibasket "ENRICO VINCI’S DAY”, intitolata al messinese Enrico Vinci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1976 al 1992, deceduto nel 2002 e dal 2007 inserito nell’Hall of Fame del basket italiano. La manifestazione, organizzata dal CUS Unime e dalla P.C.R. Messina, dedicata nelle scorse edizioni ai soli centri cittadini, quest’anno si arricchirà della presenza di alcuni centri della provincia di Messina.

Apriranno la festa le categorie “pulcini e paperine”, che si esibiranno in divertenti giochi e simpatiche staffette; verso le 17.00 la manifestazione proseguirà con divertenti siparietti e momenti di gioco con i personaggi dell’animazione e, dopo la foto di rito di tutti i partecipanti, le categorie “scoiattoli, libellule, aquilotti, gazzelle ed esordienti” disputeranno dei mini incontri nei campi allestiti all’interno del Palanebiolo. Come ogni anno i bambini intervenuti avranno in omaggio la t-shirt ricordo della manifestazione.

Anche il coach Gaetano Gebbia sarà presente a condividere con bambini ed istruttori un pomeriggio di minibasket e sano divertimento in memoria dello storico presidente federale. Le società sin d’ora ringraziano i centri minibasket e gli istruttori che hanno aderito all’invito, i partners che hanno collaborato a rendere più completa la festa per questi bambini e il coach Gaetano Gebbia per la sua gradita presenza.

I centri che gentilmente hanno aderito alla manifestazione sono: Basket Castanea, Basket School Messina, CUS Unime, Lions Messina, P.C.R. Messina, Planet Basket Messina, San Gabriele, San Matteo Messina, Alias Basket Barcellona, Astamura S.Teresa di Riva, Kalkis Giardini, Sport è Cultura Patti, Svincolatini Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007