Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

Leonardo Berti

Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

mercoledì 04 Gennaio 2017 - 23:01
Il 6 gennaio al PalaNebiolo il terzo Enrico Vinci’s Day di minibasket

Al Palanebiolo va in scena per la terza edizione la festa di minibasket intitolata al messinese Enrico Vinci, per tanti anni alla guida della Federazione Italiana Pallacanestro. Giochi, animazione e divertimento per i piccoli cestisti coinvolti.

Venerdì 6 gennaio dalle ore 15,30 al Palanebiolo si terrà la terza edizione della festa di minibasket "ENRICO VINCI’S DAY”, intitolata al messinese Enrico Vinci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1976 al 1992, deceduto nel 2002 e dal 2007 inserito nell’Hall of Fame del basket italiano. La manifestazione, organizzata dal CUS Unime e dalla P.C.R. Messina, dedicata nelle scorse edizioni ai soli centri cittadini, quest’anno si arricchirà della presenza di alcuni centri della provincia di Messina.

Apriranno la festa le categorie “pulcini e paperine”, che si esibiranno in divertenti giochi e simpatiche staffette; verso le 17.00 la manifestazione proseguirà con divertenti siparietti e momenti di gioco con i personaggi dell’animazione e, dopo la foto di rito di tutti i partecipanti, le categorie “scoiattoli, libellule, aquilotti, gazzelle ed esordienti” disputeranno dei mini incontri nei campi allestiti all’interno del Palanebiolo. Come ogni anno i bambini intervenuti avranno in omaggio la t-shirt ricordo della manifestazione.

Anche il coach Gaetano Gebbia sarà presente a condividere con bambini ed istruttori un pomeriggio di minibasket e sano divertimento in memoria dello storico presidente federale. Le società sin d’ora ringraziano i centri minibasket e gli istruttori che hanno aderito all’invito, i partners che hanno collaborato a rendere più completa la festa per questi bambini e il coach Gaetano Gebbia per la sua gradita presenza.

I centri che gentilmente hanno aderito alla manifestazione sono: Basket Castanea, Basket School Messina, CUS Unime, Lions Messina, P.C.R. Messina, Planet Basket Messina, San Gabriele, San Matteo Messina, Alias Basket Barcellona, Astamura S.Teresa di Riva, Kalkis Giardini, Sport è Cultura Patti, Svincolatini Milazzo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007