Mirto, consolidamento SP157. Al via la progettazione esecutiva

Mirto, consolidamento SP157. Al via la progettazione esecutiva

Salvatore Di Trapani

Mirto, consolidamento SP157. Al via la progettazione esecutiva

Tag:

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 16:49

Affidata la progettazione esecutiva, per il consolidamento della strada provinciale 157 a Mirto. Per i lavori sono stati stanziati oltre due milioni e 630mila euro.

Nuovo step per il consolidamento della SP157, a Mirto, precedentemente interessato da eventi franosi. Al Raggruppamento temporaneo di professionisti, con a capo la Pro-Geo di Palermo, l’affidamento della progettazione esecutiva. A loro è stata affidata anche la realizzazione delle indagini geologiche e geotecniche.

Interventi a lungo attesi

“L’Ufficio contro il dissesto idrogeologico, guidato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e diretto da Maurizio Croce –si legge in una nota della regione- si accinge dunque a ristabilire le necessarie condizioni di sicurezza. Si tratta di interventi invocati da oltre un decennio, da amministratori e cittadini. A causa di un processo erosivo che nasce nel sottosuolo, sono diverse le strutture pubbliche e private che presentano infatti profonde lesioni. La loro stabilità è sempre più a rischio. Tra queste, anche la Caserma dei carabinieri e un parco sub-urbano che ospita alcune strutture sportive”.

Lavori da oltre 2 milioni

I lavori hanno ottenuto un finanziamento di oltre due milioni e 630mila euro e saranno finalizzati principalmente all’alleggerimento idraulico del versante e alla sua ricalibra tura. Tra gli interventi, si prevede anche la realizzazione di opere di regimentazione delle acque e la realizzazione di strutture di contenimento a fondazioni profonde.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007