Mobilità elettrica, colonnine di ricarica a Messina e altri 5 Comuni della provincia

Mobilità elettrica, colonnine di ricarica a Messina e altri 5 Comuni della provincia

.

Mobilità elettrica, colonnine di ricarica a Messina e altri 5 Comuni della provincia

Tag:

. |
giovedì 24 Ottobre 2019 - 07:00

La Regione investe 250mila euro. Tre colonnine in città, le altre a Taormina, S. Teresa di Riva, Giardini, Milazzo e S. Agata Militello

La Regione siciliana scende in campo per la mobilità sostenibile. Grazie all’investimento da 250mila euro del Governo Musumeci, saranno installate a breve ben 17 le colonnine per la ricariche di veicoli elettrici in 12 Comuni nelle province e aree metropolitane di Catania e Messina.

«Si tratta dell’avvio di un più ampio Piano regionale – sottolinea l’assessore regionale alla Mobilità, Marco Falcone – già in fase avanzata. E prevede la capillare installazione di colonnine in tutte le province siciliane».

L’assessorato regionale e l’azienda che si è aggiudicata la fornitura hanno firmato nei giorni scorsi il contratto e dato il via ai lavori. Quattro colonnine incrementeranno le postazioni di ecoricarica a Catania, tre a Messina. Il resto degli apparecchi, secondo il piano, verrà collocato ad Acireale, Misterbianco, Giarre, Belpasso, Aci Castello, Taormina, Milazzo, Sant’Agata di Militello, Giardini Naxos e Santa Teresa di Riva.

«Diamo piena e concreta attuazione – aggiunge l’assessore Falcone – al Piano regionale per la mobilità elettrica in Sicilia che prevede precisi scenari di sviluppo del settore. Il Governo regionale sta così lavorando alla creazione di una rete di colonnine integrata, funzionale e ben distribuita sul territorio. Uno scenario che non potrà che agevolare scelte sempre più green da parte degli automobilisti dell’Isola».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007