Mobilità garantita. A Milazzo due mezzi di trasporto per disabili

Mobilità garantita. A Milazzo due mezzi di trasporto per disabili

Salvatore Di Trapani

Mobilità garantita. A Milazzo due mezzi di trasporto per disabili

Tag:

martedì 08 Giugno 2021 - 16:33

Il progetto, lanciato in sinergia con PMG Italia e in collaborazione con gli imprenditori del territorio di Milazzo, è stato presentato lo scorso 7 giugno.

Tutto pronto per la partenza del progetto “Mobilità garantita” che, nel comune di Milazzo, prevedrà il trasporto di persone con disabilità motoria. Lo scorso 7 giugno la presentazione dell’iniziativa, che è stata lanciata dal comune in sinergia con PMG Italia e con la collaborazione degli imprenditori locali.

Due mezzi per il trasporto disabili

Il comune di Milazzo avrà a disposizione, in comodato d’uso gratuito, due mezzi attrezzati per il trasporto di persone con disabilità motoria e dotati anche di pedana elettrica. Nello specifico si tatta di un mezzo da 9 posti e di uno da 5 posti.

Nel corso dell’incontro Antonella Di Pietro, referente di PMG Italia, e Antonio Corso che con Loredana Di Pino, opererà su Milazzo, hanno sottolineato che «Si tratta di una collaborazione consolidata, che risale al 2016 e che ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e di integrazione sociale e di sviluppare un impatto positivo socio ambientale, senza alcuna finalità politica».

L’affido dei mezzi, ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Simone Magistri, avverrà tramite avviso pubblico per manifestazione di interesse. La gestione dei mezzi, invece, sarà affidata a Onlus con personale qualificato.

«Un progetto -ha dichiarato il sindaco Pippo Midili, in chiusura dell’incontro- che abbiamo abbracciato con prospettive pure a medio termine per garantire quelle sinergie che sono destinate a chi ha disabilità per conseguire risultati utili. Sono certo che come avvenuto in passato saranno tanti gli operatori economici che parteciperanno all’iniziativa di PMG Italia, che fornisce loro al contempo la possibilità di un riscontro pubblicitario e di immagine».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007