In passerella per il Centro Nemo Sud. Al Palacultura “sfila” la solidarietà

In passerella per il Centro Nemo Sud. Al Palacultura “sfila” la solidarietà

In passerella per il Centro Nemo Sud. Al Palacultura “sfila” la solidarietà

Tag:

venerdì 12 Aprile 2013 - 06:43

Protagonisti 135 modelli non professionisti in rappresentanza della cittadinanza messinese: avvocati, giovani politici, imprenditori, mamme, medici, coppie, giornalisti ed altre categorie. La serata sarà presentata da Massimiliano Cavaleri

E’ il giorno della solidarietà per il Centro Nemo Sud. Stasera, al Palacultura, va in scena l’evento “Messina in passerella – La Solidarietà è di Moda” , per promuovere e raccogliere fondi in favore del Centro Clinico NEMO SUD, che è ospitato nel padiglione B del Policlinico ed è destinato a diventare un punto di riferimento d’eccellenza di tutto il Sud Italia per la cura delle persone affette da patologie neuromuscolari, quali la Sclerosi Laterale Amiotrofica e le distrofie muscolari.

L’iniziativa di sensibilizzazione solidale vedrà coinvolta l’intera città. In passerella sfileranno 135 modelli non professionisti in rappresentanza della cittadinanza messinese: ci saranno avvocati, giovani politici, imprenditori, mamme, medici, coppie, giornalisti ed altre categorie. L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, dalla Provincia Regionale di Messina, dall’Ordine dei Medici, dall’Associazione Donne Medico, dall’Associazione Mogli dei Medici e dalla Società Italiana Medici Generici. Da sottolineare, infine, il coinvolgimento di due associazioni locali “amiche” del neonato NEMO SUD: Associazione Amici di Edy e Associazione Alamac.

Interlocutori privilegiati dell’iniziativa sono i partner di Fondazione Aurora Onlus, ente gestore del Centro Clinico NEMO SUD: AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), Fondazione Telethon, Azienda Ospedaliera Policlinico “G. Martino” di Messina e Università degli Studi di Messina.

Alla serata, presentata da Massimiliano Cavaleri, interverrà il prof. Giuseppe Vita, direttore clinico del NEMO SUD, che illustrerà l’attività e le prospettive del Centro.

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Letizia Bucalo
Responsabile Comunicazione, Marketing e Fundraising
Fondazione Aurora Onlus – Centro Clinico NEMO SUD
letiziabucalo@ hotmail.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007