Ieri a Provinciale la Befana degli Alpini. A Gioiosa Marea "Tutti con la befana 2013"

Ieri a Provinciale la Befana degli Alpini. A Gioiosa Marea “Tutti con la befana 2013”

Ieri a Provinciale la Befana degli Alpini. A Gioiosa Marea “Tutti con la befana 2013”

Tag:

lunedì 07 Gennaio 2013 - 09:08

Ieri 6 gennaio alle ore 11 nel quartiere “Provinciale” di Messina i Magi sono stati gli alpini del Gruppo ANA -Associazione Nazionale Alpini di Messina, che con il loro cappello, hanno portato durante l’offertorio il “dono”, che contribuirà ad aiutare alcune famiglie bisognose appartenenti alla Parrocchia

Nella Chiesa di S. Maria di Gesù sita nel quartiere “Provinciale” di Messina i Magi sono stati gli alpini del Gruppo ANA -Associazione Nazionale Alpini di Messina, che con il loro cappello, hanno portato durante l’offertorio il “dono”, che contribuirà ad aiutare alcune famiglie bisognose appartenenti alla Parrocchia.

L’appuntamento con la Befana si è svolto ieri 6 gennaio alle ore 11, ha officiato la funzione il Parroco S. Maria di Gesù don Terenzio Pastore, che ad inizio messa ha ricordato tutti i caduti e i nomi degli Alpini andati avanti del Gruppo di Messina: Raffaele Riberti, Nelson Mario Ciotti, Mimmo Turati e Giovanni Licari.

Durante la funzione il capitano Antonio Intersimone ha letto la preghiera dell’Alpino accompagnato da Giuseppe Bonaccorso e Simone Giorgianni, il capo gruppo Luciano Di Nuzzo e altri alpini e amici degli alpini. La fine della lettura ha fatto scattare l’applauso di ringraziamento dai parrocchiani, che hanno molto apprezzato la donazione del Gruppo di Messina.

Negli anni precedenti la Befana Alpina messinese, si è ricordata per oltre un lustro dei bambini malati ricoverati al reparto Pediatrico del Policlinico Universitario, mentre negli ultimi tre anni lo sforzo si è orientato verso i bisognosi della periferia cittadina.

Il Gruppo ANA di Messina, che è presieduto dall’alpino Luciano Di Nuzzo opera nella città dello Stretto da venti anni, svolgendo attività sempre rivolte a valorizzare la storia locale e senza mai trascurare la vicinanza verso il sociale.

Anche a Gioiosa Marea è arrivata la befana. L’associazione Afeip – associazione inserimento e formazione professionale, ha organizzato infatti la 5° edizione della manifestazione “Tutti con la befana” 2013, dove la Dott.ssa Rosalba Mollica, insieme con le Hostess dell’Associazione e la collaborazione del Maestro Giuseppe SidotiI, ha condotto la manifestazione, che è stata incentrata principalmente all’intrattenimento con giochi vari. Faro trainante tra i giochi è stata la caccia al tesoro che ha visto la partecipazione di sei squadre di giovani. Gli intervenuti hanno avuto anche la possibilità di degustare alcuni prodotti del luogo concludendo con l’oramai classico dolcetto augurale costituito dall’enorme paninone con nutella. L’Associazione A.F.E I.P., con il suo Presidente, nel ringraziare tutti gli intervenuti per la loro presenza ed in particolare i bambini, ha augurato un buon anno a tutti. Ha ringraziato inoltre per il Comune di Gioiosa Marea, il Sindaco del Comune di Gioiosa Marea Dott. Eduardo Spinella, il Vice-Sindaco Teodoro La Monica, gli Assessori Carmelita Lisciandro e Maria Grazia Giardina, oltre ai consiglieri comunali Rosy Di Nardo, che si è prestata quale “Befana”, Annamaria Segreto, Daniela Spinella e l’amministrazione Comunale tutta; inoltre l’operatore Pippo Accordino, sempre solerte e disponibile. Un ringraziamento particolare ai collaboratori ed alle Hostess dell’Afeip: Daniela Granata, Lucia Lozumirsca, Francesca Molica Franco, Valeria Lenzo, Antonella Calabrese, Daniela Pittari, Maria Giardina, Rossella Molica Franco, Salvatore e Carmelina Miragliotta. Inoltre per la collaborazione e soprattutto per la simpatia il “Befano” Osvaldo Zodda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007