Francesco Puglisi esperto, ma non nel settore cultura. Accorinti: «Mero errore materiale»

Francesco Puglisi esperto, ma non nel settore cultura. Accorinti: «Mero errore materiale»

DLT

Francesco Puglisi esperto, ma non nel settore cultura. Accorinti: «Mero errore materiale»

Tag:

DLT |
mercoledì 18 Gennaio 2017 - 14:44

Il sindaco stronca sul nascere le polemiche innescate dal consigliere Santalco, che aveva contestato la nomina definendola «oltremodo strana e priva di qualsiasi logica amministrativa»

Esperto sì ma non nel settore culturale. Il sindaco Renato Accorinti rettifica il decreto sindacale con cui due giorni fa aveva nominato consulente a titolo non oneroso il prof. Francesco Puglisi.

Nel nuovo atto, il primo cittadino ribadisce che l’ex assessore della giunta Providenti si occuperà soltanto del coordinamento e dell’attuazione della Programmazione Strategica e precisa che nessuna competenza avrà invece sulla promozione e valorizzazione delle attività e dei servizi culturali.

Accorinti spiega che si è trattato di «un mero errore materiale» e che «a causa di un refuso sullo schema del modello di nomina degli esperti, è rimasta in memoria una premessa riferita ad un incarico precedente» che nulla ha a che fare con la materia di cui dovrà occuparsi il Prof. Puglisi.

L’ex preside della scuola Gallo – sottolinea ancora il sindaco – coadiuverà l’Amministrazione comunale «per proseguire il processo di riorganizzazione dell’apparato burocratico e di messa in atto delle nuove normative riguardanti il Coordinamento e l’attuazione della Programmazione Strategica».

Accorinti stronca così sul nascere le polemiche innescate dal consigliere Peppuccio Santalco, capogruppo di “Felice per Messina”, il quale aveva contestato la nomina del prof.Puglisi definendola «oltremodo strana e priva di qualsiasi logica amministrativa» (vedi qui).

Santalco aveva denunciato come l’incarico fosse avvenuto ad insaputa dell’assessore alla cultura Daniela Ursino e aveva attaccato il sindaco per avere di fatto esautorato sia lei che il dirigente al ramo Salvatore De Francesco . Esattamente un giorno dopo la nota del consigliere forzista è arrivata però la rettifica del decreto sindacale, che mette fine a ogni diatriba.

DLT

10 commenti

  1. refuso? ma qui siamo alla ridolini: prima con le scuole chiuse e la colpa al dirigente ora con l’esperto e la colpa al refuso, manca che ammetti che la tua elezione è stato un terremoto peggiore di quello del 1908 per la città di Messina

    0
    0
  2. refuso? ma qui siamo alla ridolini: prima con le scuole chiuse e la colpa al dirigente ora con l’esperto e la colpa al refuso, manca che ammetti che la tua elezione è stato un terremoto peggiore di quello del 1908 per la città di Messina

    0
    0
  3. Accorinti ,essendo anche un professore lo vuoi capire che la migliora cosa per la città è di dimetterti .Non rimarrei, sapendo che rimango solo perchè dei consiglieri, amano i soldi più del loro onore.Abbi i principi che sempre hai avuto, mandali tu a casa .

    0
    0
  4. Accorinti ,essendo anche un professore lo vuoi capire che la migliora cosa per la città è di dimetterti .Non rimarrei, sapendo che rimango solo perchè dei consiglieri, amano i soldi più del loro onore.Abbi i principi che sempre hai avuto, mandali tu a casa .

    0
    0
  5. RIBADISCO, CHI ASSISTE IL SINDACO E FA FARE QUESTE FIGURE E’ INCOMPETENTE BISOGNA RIMUOVERLO/LA.

    0
    0
  6. RIBADISCO, CHI ASSISTE IL SINDACO E FA FARE QUESTE FIGURE E’ INCOMPETENTE BISOGNA RIMUOVERLO/LA.

    0
    0
  7. MessineseAttenta 19 Gennaio 2017 07:44

    Oggi le comiche………..

    0
    0
  8. MessineseAttenta 19 Gennaio 2017 07:44

    Oggi le comiche………..

    0
    0
  9. E’ solo un buffone… solo senza vergogna!

    0
    0
  10. E’ solo un buffone… solo senza vergogna!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007