Sbarcano quasi 400 migranti, macchina dell'accoglienza al lavoro

Sbarcano quasi 400 migranti, macchina dell’accoglienza al lavoro

Ve. Cro.

Sbarcano quasi 400 migranti, macchina dell’accoglienza al lavoro

Tag:

domenica 29 Maggio 2016 - 10:45

Grande il lavoro dell'Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato che ha effettuato le fotosegnalazioni, così come delle Associazioni di Volontariato che hanno pensato a rendere l'accoglienza il più confortevole possibile.

E’ il secondo sbarco nel giro di sole 72 ore quello che, stamattina alle 9, ha visto come protagonista il Molo Marconi del Porto di Messina. A scendere dalla nave Peluso, oggi, sono stati 382 tra cui molti uomini, donne e bambini, per lo più provenienti dall’Africa Subsahariana. Così come i loro “fratelli” sbarcati due giorni fa, anche questi profughi sono stati salvati nel mezzo del Canale di Sicilia mentre tentavano la traversata su gommoni precari e fatiscenti. Un viaggio della speranza, il loro, cominciato sulle coste libiche e terminato nel mar Mediterraneo, laddove sono stati recuperati e portati in salvo.
Ad accoglierli sul Molo Marconi, come ormai da consuetudine, la macchina coordinata dalla Prefettura di Messina. Il personale dell’Asp, dell’USMAFF e della Croce Rossa ha effettuato i primi soccorsi e gli screening sanitari. Le Forze dell’Ordine, insieme al personale della Capitaneria di Porto, ha provveduto a mantenere la sicurezza. Grande il lavoro dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato che ha effettuato le fotosegnalazioni, così come delle Associazioni di Volontariato che hanno pensato a rendere l’accoglienza il più confortevole possibile. Una volta terminate tutte le procedute, i migranti sono stati fatti salire sui pullman e accompagnati nei centri di prima accoglienza della città. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. CLADESTINO HA UN TERMINE GIURICO SPECIFICO, NON IL TEMRINE CHE CERTA POLITICA HA IMPOSTO DI MIGRANTI. SAPETE CHI SONO I MIGRANTI IN AUSTRALIA? GLI CONTROLLANO PERFINO SE HANNO L’ALITOSI O IN SVIZZERA CHE LI CONTROLLANO E SE HANNO QUALCHE DISTURBO LI RISPETISCONO A CASA A CALCI ALLA FACCIA DELLA TOLLERANZA DELL’ACCOGLIENZA E DEGLI ASSASSINI STRANIERI CHE AMMAZZANO GLI ITALIANI, FINO ALTRA ITALIANA. RENDETEVI UTILI NON OGGETTI USA E GETTA A CERTA POLITICA. BISOGNA ESSERE CONCRETI E SERI. MA ORA BASTA FAR ARRICCHIRE E RENDERSI COMPLICI DI TRAGHETTATORI OGGI 400 MORTI TRA CUI BAMBINI E NEOMATI ALTRO CHE LA STRAGE DI ERODE, IO LA CHIAMA STRAGE DELLA POLITICA DELLA SINISTRA PER AVERE FUTURI ELETTORI. QUI A MILANO IN LISTA UNA MUSSULMANA PER IL PD

    0
    0
  2. CLADESTINO HA UN TERMINE GIURICO SPECIFICO, NON IL TEMRINE CHE CERTA POLITICA HA IMPOSTO DI MIGRANTI. SAPETE CHI SONO I MIGRANTI IN AUSTRALIA? GLI CONTROLLANO PERFINO SE HANNO L’ALITOSI O IN SVIZZERA CHE LI CONTROLLANO E SE HANNO QUALCHE DISTURBO LI RISPETISCONO A CASA A CALCI ALLA FACCIA DELLA TOLLERANZA DELL’ACCOGLIENZA E DEGLI ASSASSINI STRANIERI CHE AMMAZZANO GLI ITALIANI, FINO ALTRA ITALIANA. RENDETEVI UTILI NON OGGETTI USA E GETTA A CERTA POLITICA. BISOGNA ESSERE CONCRETI E SERI. MA ORA BASTA FAR ARRICCHIRE E RENDERSI COMPLICI DI TRAGHETTATORI OGGI 400 MORTI TRA CUI BAMBINI E NEOMATI ALTRO CHE LA STRAGE DI ERODE, IO LA CHIAMA STRAGE DELLA POLITICA DELLA SINISTRA PER AVERE FUTURI ELETTORI. QUI A MILANO IN LISTA UNA MUSSULMANA PER IL PD

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007