Progetti in corso: campetto polifunzionale e copertura della palestra scolastica

Progetti in corso: campetto polifunzionale e copertura della palestra scolastica

Serena Sframeli

Progetti in corso: campetto polifunzionale e copertura della palestra scolastica

Tag:

martedì 17 Febbraio 2015 - 09:12

Intanto il Primo Cittadino Cannistrà perde un altro componente della sua giunta: si è dimesso l’assessore Giorgianni.

Il Comune di Monforte San Giorgio ha affidato, tramite convenzione all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della mobilità – Dipartimento Tecnico Regionale, l’incarico di redazione della progettazione per la “Realizzazione di un campetto polifunzionale outdoor e rifacimento della copertura della palestra a servizio del plesso scolastico primario e secondario di I grado sito in Via P. di Piemonte” .
L’incarico comprende la progettazione degli interventi a livello definitivo, esecutivo, direzione dei relativi lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, esecuzione dei lavori.
Per l’esecuzione dei rilievi, delle altre attività specialistiche e di indagine sulle strutture esistenti, di supporto alla progettazione, il Dipartimento provvederà preventivamente ad approntare un apposito piano che sarà sottoposto al comune di Monforte San Giorgio per il preventivo assenso, e la copertura finanziaria, con oneri anticipati a carico del proprio bilancio e recuperati tra le somme a disposizione previste nel quadro economico delle progettazioni eventualmente ammesse a finanziamento a carico dello Stato, della Regione Siciliana o dell’UE.
Intanto la crisi politica che ha colpito il gruppo “Insieme si può” che ha portato alla vittoria alle amministrative del sindaco Giuseppe Cannistrà, sembra non avere fine.
Giungono le dimissioni dell’assessore Giovanni Giorgianni, con delega a Viabilità Comunale ed Intercomunale, Bilancio, Innovazione Tecnologica, Verde Pubblico, Politiche Energetiche. Giorgianni, con propria lettera, ha presentato le dimissioni “ non ritenendo ormai sussistere una proficua azione politica condivisa con il gruppo Insieme si può”.
Il Primo Cittadino Cannistrà resta momentaneamente con due assessori: Piera Basile e Antonino Battaglia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007