Monforte San Giorgio: si parte con i corsi della Lute

Monforte San Giorgio: si parte con i corsi della Lute

Santi Cautela

Monforte San Giorgio: si parte con i corsi della Lute

Tag:

martedì 12 Febbraio 2019 - 09:00

Si parte con i corsi della Lute anche a Monforte, l'iniziativa è stata presentata la scorsa settimana in consiglio comunale.

Lunedì scorso presso l’aula consiliare di Monforte San Giorgio si è tenuto un incontro per la presentazione dei corsi che si svolgeranno presso la Lute di Monforte San Giorgio a partire dal 12 Febbraio.

Erano presenti il sindaco Giuseppe Cannistrà , il vicesindaco Rosa Maria Maimone, il presidente del consiglio Antonio Cannistrà e il consigliere Caterina Rizzo, il presidente della Lute Claudio Graziano e la segretaria Roberta Toffanin. Hanno illustrato i loro corsi il dott. Nino Mondì, la dott.ssa Cettina Di Dio, l’avvocato Piera Basile, l’ingegnere Salvatore Pinizzotto, il fotografo professionista Giovanni Puliafito e il direttore di una compagnia teatrale Nino Briguglio.

Il dott. Nino Mondì curerà un corso di “Nozioni di Primo Soccorso” in quanto, in situazione di emergenza, un intervento appropriato e tempestivo può essere determinante per la sopravvivenza di un individuo. La dott.ssa Cettina Di Dio terrà un corso di Educazione alimentare, spazierà dalla dieta mediterranea a quella vegana. Al corso di Fotografia tenuto da Giovanni Puliafito, si imparerà a fotografare con gli occhi, la mente ed il cuore. Si imparerà inoltre l’uso corretto del mezzo fotografico affinchè possa risultare utile ad esprimere al meglio ciò che si vuole fotografare.

L’avvocato Piera Basile ci presenterà un corso di “Diritto dei Cittadini: come tutelarsi nell’era moderna” che ha l’obiettivo di fornire ai cittadini strumenti necessari per essere cittadini consapevoli dei propri diritti. Il corso della psicologa Katia Formica propone interventi mirati per gli anziani, gli adulti e i giovani. E’ previsto un breve screening neuropsicologico al fine di rilevare segni.

L’intervento psicologico rivolto ad adulti è orientato ad aiutare il genitore ad accogliere e comprendere i bisogni del figlio e migliorare le competenze comunicative nella relazione. L’ingegnere Salvatore Pinizzotto curerà un corso sulle nuove frontiere dell’agricoltura, non più vista come un semplice lavoro duro, ma collegata al turismo e allo sviluppo del territorio. Nino Briguglio appassionerà gli iscritti alla Lute con un corso denominato “Teatrando si impara” con l’intento di emozionare e accendere passione in chi ancora non ha fatto teatro. Gli utenti avranno l’opportunità di seguire anche lezioni di Ginnastica Dolce, Micologia, Storia di Monforte e Dintorni, Spagnolo, Portoghese, Uncinetto, Chiacchierino e Sartoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007