Montalbano Elicona, al castello un 25 aprile nel medioevo con i “Batarnù” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Montalbano Elicona, al castello un 25 aprile nel medioevo con i “Batarnù”

Salvatore Di Trapani

Montalbano Elicona, al castello un 25 aprile nel medioevo con i “Batarnù”

martedì 16 Aprile 2019 - 16:45
Montalbano Elicona, al castello un 25 aprile nel medioevo con i “Batarnù”

Si tratta di una serie di appuntamenti al castello che avranno inizio questo 25 aprile. Grazie alla compagnia “Batarnù” i visitatori potranno immergersi nelle atmosfere medievali di un borgo trasformato per l’occasione.

Sarà il 25 aprile a dare l’avvio ad uno dei più suggestivi eventi culturali dell’anno. A Montalbano Elicona, protagonista di un vero e proprio tuffo nel passato, la compagnia “Batarnù” riproporrà le atmosfere medievali di un borgo –e di un castello- totalmente trasformati per l’occasione. Saranno proposti giochi medievali, visite guidate e gli immancabili figurati nelle vesti di giullari, mangiafuoco ed equilibristi.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione Taranto, punta a coltivare l’impronta turistica del borgo che ormai da diversi anni ha fatto di questi eventi il proprio cavallo di battaglia. Dopo l’appuntamento del 25 aprile le giornate medievali saranno riproposte nuovamente il 27 e il 28 aprile e, in seguito, l’1 maggio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007