Montalbano Elicona. Al via le feste aragonesi, si parte oggi

Montalbano Elicona. Al via le feste aragonesi, si parte oggi

Redazione

Montalbano Elicona. Al via le feste aragonesi, si parte oggi

Tag:

venerdì 16 Agosto 2019 - 16:35

Dal 16 al 18 agosto il borgo di Montalbano Elicona sarà animato dalle tradizionali sfilate storiche proposte nell’ambito delle “Feste Aragonesi”.

Al via le manifestazioni proposte nell’ambito delle “Feste Aragonesi”. Dal 16 al 18 agosto il borgo di Montalbano Elicona s’immerge nelle atmosfere medievali.

Denominata “Medioevo nel Borgo del Re” quest’anno la manifestazione seguirà la scia degli eventi di grande successo dei mesi scorsi, “Viaggio nel Medioevo” ed “Una Notte al Castello”, puntando ancora una volta all’eccellenza ed all’unicità della proposta storica ed artistica per immergere il visitatore nell’incantevole dimensione dei tempi medievali, dei costumi, delle vicende e dei gloriosi fasti dell’epoca.

L’evento sarà animato con visite guidate, giochi, rievocazioni storiche e l’apertura delle incantevoli botteghe antiche. La naturale scenografia del paese, rimasta intatta come ai tempi, verrà esaltata dalla presenza di dame, cavalieri e trampolieri, arcieri e giullari che si esibiranno con sorprendenti ed inediti spettacoli al castello e per le vie del borgo.

Si inizia oggi con le visite guidate presso il castello svevo-aragonese, proposte dalle 11.00, e a partire dalle 17.00 con le visite previste presso la Valle dell’Argimusco. Di sera alle 21.00 al castello sarà ospitata una conferenza sull’astronomia e l’alchimia nel medioevo ed a seguire, alle 22.30 imperdibile spettacolo di teatranti, acrobati e fuochisti.

Il 17 agosto alle 9.30 tra le vie del Borgo sarà di scena il “Torneo di tiro dell’arco”. Alle 20.00 la parata di apertura degli artisti ed a seguire la spettacolare “Festa Medievale”, un percorso tra botteghe, degustazioni, accampamenti, falconieri, giochi e spettacoli di animazione.

Il 18 agosto si partirà sempre di mattina, alle ore 10.30 con “Il Medioevo dei Ragazzi”, iniziativa rivolta ai più piccoli con laboratori esperienziali, visite guidate al castello ed al centro Medioexpò. L’attesissimo “Corteo Storico” avrà luogo dalle 18.30 è culminerà con l’arrivo del Sovrano Federico III, Re di Sicilia e la successiva “Festa Medievale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007